Rugby
Rugby, dal 22 giugno parte il campo estivo dei Dragoni Sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto per l’edizione 2015 del campo estivo organizzato dai Dragoni Sanniti. L’inizio del campo è previsto lunedì 22 giugno presso il Centro Sportivo Comunale di Calvi e si protrarrà fino a venerdì 22 agosto.
Il campo estivo è riservato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, che potranno frequentarlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00. La struttura Comunale, gestita dai Dragoni Sanniti rugby, è stata appena ristrutturata con lavori che hanno riguardato il terreno di gioco – arricchito da un prato di erba naturale -, da confortevoli spogliatoi ed aree coperte per uffici e foresteria. Inoltre, si potrà utilizzare la pista di pattinaggio – ombreggiata grazie alla presenza di alberi – nonché arricchita da gazebi per lo svolgimento delle attività ludico-ricreative.
Sono previste tre attività principali: discipline sportive, coordinate da Fabio Tirelli, insegnante e fisioterapista nonché direttore tecnico dei Dragoni Sanniti Rugby; laboratorio musicale, diretto da Monica Ciampi con esperienza di insegnamento in campo musicale; laboratorio teatrale, diretto da Maria Filomena Martinetti, collaboratrice dell’Istituto teatrale europeo.
L’obiettivo del campo solare è di privilegiare l’aggregazione tra i giovanissimi partecipanti, così da poter trascorrere piacevoli giornate con i propri coetanei praticando molteplici attività. Un equipe di volontari, affiancati da validi professionisti, assicurerà conforto e serenità ai partecipanti al campo. Questa iniziativa vuole anche rafforzare la presenza dei Dragoni Sanniti Rugby nei Comuni del medio-Calore perseguendo una duplice finale: sportiva e sociale.