CRONACA
Wg flash 24 dell’8 maggio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
REGIONALI, IL PSI PRESENTA I CANDIDATI
Cambiare volto alla politica dando la possibilità alle nuove generazioni di governare il territorio. E’ questa l’idea che ha spinto il Psi di Benevento a candidare due giovani alle prossime elezioni regionali del 31 Maggio a sostegno del candidato presidente Vincenzo De Luca. Si tratta di Daniele Gargano, 29 anni, e della 24enne Lucia Chiusolo che oggi si sono presentati agli elettori nel corso di un incontro nella sala consiliare di Palazzo Mosti alla presenza dell’onorevole Marco Di Lello.
LEGALITA’, 600 STUDENTI CONTRO LE MAFIE
“La lotta alle mafie non è una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale capace di coinvolgere tutti e specialmente le giovani generazioni”. Sono le parole pronunciate il 20 giugno 1992 a Palermo da Paolo Borsellino per ricordare le vittime della strage di Capaci. Una citazione che racchiude alla perfezione l’obiettivo del progetto “Dipende da te”, promosso nelle scuole della provincia di Benevento dalla docente Mariapia Ciani in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Benevento e con l’Ufficio Scolastico Provinciale. Al convegno, oltre ai rappresentanti di Palazzo Mosti e delle forze dell’ordine, ha partecipato anche Tina Martinez Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, agente scelto della Polizia di Stato e caposcorta di Giovanni Falcone che era alla guida dell’auto che esplose nella strage di Capaci il 23 maggio del 1992.
STUDENTI A LEZIONE DI SICUREZZA STRADALE
Fretta, distrazione, superficialità, droga e alcool. Sono queste le cause principali degli incidenti stradali che coinvolgono i giovani e che sono state affrontate questa mattina al liceo scientifico “Rummo” di Benevento nel corso del progetto “Sii saggio, guida sicuro”. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Meridiani” con il patrocinio della Regione Campania e dell’Anas, ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi verso una maggiore sicurezza stradale e di intraprendere un percorso di legalità, trasmettendo i principi del rispetto del codice della strada. Presente all’incontro anche il dirigente della Polstrada del capoluogo, Antonio Vetrone.
MUSICA, IL 10 MAGGIO CLEMENTINO A BENEVENTO
Grande attesa a Benevento per l’arrivo di Clementino, il rapper campano tra i più apprezzati del panorama nazionale. Clemente Maccaro, in arte Iena White, sarà domenica pomeriggio al centro commerciale “Buonvento” di contrada San Vito per incontrare i fan e presentare il suo ultimo disco Miracolo!, che in settimana ha già scalzato nella classifica Fimi degli album più venduti ‘mostri sacri’ come Ligabue e Jovanotti. Non resta dunque che aspettare le 17 di domenica 10 maggio: tante le sorprese nell’area del centro commerciale, come ad esempio un possibile duetto con il rapper sannita Shark Emcee.
MICHELE PASTORE, NUOVO PRESIDENTE DI VALISANNIO
Michele Pastore è stato nominato presidente di Valisannio, Azienda Speciale di Promozione e Sviluppo della Camera di Commercio di Benevento. Pastore succede al Presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, che ne aveva assunto ad interim la presidenza solo pochi mesi fa. Un passaggio di consegne deliberato dalla Giunta camerale che si è riunita oggi. Valisannio è Azienda Speciale della Camera di Commercio, opera per la promozione del territorio.