fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 aprile 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ULTIMO SALUTO A CARLO CHIUMIENTO
Silenzio e commozione questa mattina per l’ultimo saluto a Carlo Chiumiento, il noto commerciante beneventano che nella giornata di ieri si è tolto la vita impiccandosi nell’impianto sportivo di contrada Cretarossa, struttura che gestiva insieme con il fratello Ubaldo. Amici e conoscenti si sono radunati alla chiesa del Sacro Cuore per stringersi attorno alla famiglia del 54enne, per tutti Carletto, conosciuto in città per essere anche il titolare del negozio “Eurobazar”, la storica rivendita avviata decenni addietro dal papà Antonio.

MELIZZANO, COCA IN CASA: UN ARRESTO
Nascondeva in casa 207 grammi di cocaina. Per questo motivo un pregiudicato 55enne di Melizzano, Ferdinando Dello Iacono, commerciante, è stato arrestato nella tarda mattinata dai carabinieri. L’operazione è scattata a seguito di una serie di perquisizioni personali e domiciliari. La droga era all’interno di un barattolo di plastica, occultato nel giardino annesso all’immobile, in particolare nelle adiacenze di un pozzo artesiano. Nel corso delle operazioni sono stati anche scoperti, nascosti negli arredi del salone, 60 effetti cambiari da 350 euro, per complessivi 21mila euro e 6 assegni, per complessivi 18mila e 100 euro, tutti emessi in favore del 55enne da persone in corso di identificazione.

COMUNE, INTERVENTI PER L’ARREDO URBANO
Il Comune di Benevento ha approvato due progetti per la ritinteggiatura e riparazione delle panchine in legno e la realizzazione di un baby park in villa comunale. Il costo complessivo dell’operazione sarà di quasi 14mila euro e riguarderà il parco cittadino, piazza Risorgimento e via Traiano. “Con i fondi che abbiamo risparmiato – ha detto l’assessore Castiello – cercheremo di intervenire anche in altre aree della città. Stiamo pensando ad alcuni istituti scolastici che hanno fatto richiesta di installazione di alcune panchine ed anche all’area di palazzo Impregilo di fronte agli uffici all’anagrafe”. Conclusa questa parentesi, il settore Territorio e Ambiente inizierà a pensare alla riqualificazione di corso Garibaldi e dell’area di piazza Roma.

A BENEVENTO UN CORSO DI FUMETTO
Imparare a creare storie e a realizzare personaggi, studiando tutte le tecniche e gli strumenti utili per il lavoro: dalla sceneggiatura al disegno, passando per la colorazione digitale. Questo l’obiettivo del corso di fumetto presentato alla Fumetteria Stregomics di via Verdi, a Benevento. Le attività partiranno dopo Pasqua con workshop tenuti da esperti del settore su tematiche legate alla professione e al mondo dell’editoria.

CALCIO: IL BENEVENTO TORNA A LAVORO
Rientrati nella serata di ieri dalla trasferta di Lecce, i giallorossi di mister Brini si sono ritrovati, questa mattina, sul manto erboso di Paduli per la classica seduta di allenamento post-gara che ha visto i giocatori impegnati nel Salento in un lavoro prettamente defaticante, gli altri, invece, hanno svolto sia esercitazioni atletiche che tecnico-tattiche concluse con partita a superficie ridotta. Hanno proseguito il differenziato in palestra e sul campo De Falco e Melara mentre ha effettuato un allenamento personalizzato Djiby. La truppa giallorossa tornerà sul terreno di gioco domani mattina per l’ultima sessione di lavoro prima delle festività pasquali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

redazione 17 minuti fa

Durazzano, il programma degli eventi estivi: il 5 settembre concerto di Andrea Sannino

redazione 2 ore fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 3 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content