Valle Telesina
Anche a Limatola in arrivo la “Casa dell’Acqua”

Ascolta la lettura dell'articolo
Avere un accesso all’acqua potabile economico, che riduca gli sprechi e la produzione di rifiuti di materiale plastico, non è più un sogno. A renderlo possibile è la “Casa dell’acqua”, che eroga acqua microfiltrata naturale e gasata,prelevata dall’acquedotto pubblico. La struttura arriva presto anche a Limatola, grazie alla delibera di giunta approvata dall’amministrazione Marotta.
L’iniziativa, in logica di un risparmio economico, offre agli utenti la possibilità di acquistare acqua di qualità a 5 centesimi al litro, prezzo significativamente inferiore a quello offerto dal mercato. Inoltre, consente di ridurre i volumi di plastica da smaltire e le emissioni di CO2 nell’aria provenienti dallo smaltimento e dal trasporto dei rifiuti di materiale plastico.
Poiché è nell’interesse comunale promuovere comportamenti e stili di vita responsabili e rispettosi dell’ambiente, il Comune farà installare in area pubblica la “Casa dell’acqua” e il fornitore del servizio ne curerà periodicamente la manutenzione e la buona tenuta estetica, al fine di rendere un ottimo servizio agli utenti. La convenzione durerà sette anni. (Maria Sole Caraccio)