fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 24 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MANCA IL NUMERO LEGALE: SALTA IL CONSIGLIO
Manca il numero legale e salta il Consiglio comunale di Benevento. I sedici voti della maggioranza, su una richiesta di sospensione per valutare un emendamento, non sono bastati per consentire il normale svolgimento dell’assise di Palazzo Mosti. A far slittare tutto è stato il primo punto all’ordine del giorno sulla componente Tari dell’Imposta Comunale Unica (IUC). Il secondo emendamento presentato dall’opposizione ha spinto il capogruppo Pd, Giovanni Zarro, a richiedere l’interruzione. La votazione che ne è seguita, e alla quale la minoranza non ha partecipato, ha decretato la mancanza del numero legale e il rinvio della seduta. “Noi abbiamo fatto il nostro dovere – attaccano dall’opposizione -, abbiamo presentato un emendamento per migliorare le modalità di pagamento. La maggioranza, però, non riesce ad accettare che ci possano essere delle proposte concerete anche da parte nostra”.

MORCONE: 77ENNE TRAVOLTO DA MOTOZAPPA
Dramma questa mattina a Morcone, in contrada Canepino, dove un pensionato 77enne è finito con la gamba destra sotto le lame di una motozappa. Intorno alle 11:30 l’anziano, pensionato del posto, stava lavorando in un terreno di sua proprietà, annesso all’abitazione, quando è stato travolto dal mezzo agricolo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, infatti, l’agricoltore avrebbe innestato per errore la retromarcia permettendo alle zappette dello strumento di colpirlo agli arti inferiori. Per il trasporto del ferito all’ospedale “Rummo” di Benevento è stato inviato un elicottero: ora l’uomo è in prognosi riservata al nosocomio sannita con una ferita da taglio gravissima e diverse fratture. In quest ore i medici proveranno a salvargli la gamba.

ROCCA DEI RETTORI: PROTESTA DEI DIPENDENTI
I dipendenti della Provincia di Benevento, insieme ai colleghi delle altre Province campane, hanno partecipato stamani ad una manifestazione di protesta davanti alla sede della Regione Campania a Napoli. I lavoratori sono scesi in piazza per l’avvicinarsi della scadenza del 31 marzo 2015 quando, secondo la legge n. 190 del 2014 (Legge di Stabilità), si dovrà procedere in ogni Provincia all’indicazione degli esuberi del personale nella misura del 50% della dotazione organica (e del 30% per le Città Metropolitane). La manifestazione presso la Sede della Giunta regionale nasce dal fatto che il Consiglio Regionale non ha licenziato alcuna norma in materia, nonostante un impegno assunto in tal senso in sede di Conferenza Strato Regioni già alcuni mesi or sono.

BENEVENTO, STUDENTI A SCUOLA DI ANTIMAFIA
Dalla Costituzione italiana alla Dichiarazione dei Diritti Universali e dell’Infanzia, all’analisi storica e sociologica delle varie forme di criminalità organizzata declinata anche attraverso il rapporto tra le donne e la mafia e l’antimafia e le figure che hanno scelto di combatterla, fino alla pedofilia e allo sfruttamento dei minori. 636 allievi delle scuole medie della città di Benevento si immergeranno in un percorso di sensibilizzazione alla legalità e alla costruzione di una coscienza critica che culminerà con la proiezione a Palazzo Paolo V dal 5 al 7 maggio prossimi del film di Pif “La mafia uccide solo d’estate” e si concluderà l’8 maggio con un incontro dibattito alla presenza della vedova di Antonio Montinaro, capo scorta del giudice Falcone ucciso nella strage di Capaci.

STREGONI AL LAVORO IN VISTA DELLA PAGANESE
Benevento in campo, questa mattina, per continuare a preparare il derby casalingo di venerdì sera contro gli azzurrostellati: sotto una bella giornata di sole, il gruppo allenato da mister Brini ha lavorato su aspetti atletici, tecnici e tattici conclusi con esercitazioni di 2 vs 2 e 1 vs 1. Hanno proseguito con il differenziato Agyei e Melara mentre è stato sottoposto a terapie fisiche Ndiaye. Per De Falco, invece, esercizi atletici con e senza palla. La truppa giallorossa riprenderà i lavori nella giornata di domani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content