fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Museo del Duomo, la denuncia di Ekoclub: mostro “maggiorenne” che deturpa il centro storico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A tutto c’è un limite ma, a volte, la realtà supera qualsiasi forma d’immaginazione o di previsione. Nessun cittadino beneventano, con un po’ di buonsenso, si sarebbe mai aspettato che la “struttura” antistante alla basilica di Benevento, restasse a deturpare il centro storico del capoluogo sannita per un ventennio”. A denunciarlo in una nota è il presidente di Ekoclub International Benevento, Luigi La Monaca.

Il fatto che sia ancora in corso d’opera – aggiunge nel comunicato stampa La Monaca – rende la cosa fantascientifica. Nessun sindaco, e nessun commissario, sono riusciti a dipanare questa annosa e sgradevole “matassa”! Certamente, se a governare la nostra città ci fosse stato qualche sindaco, almeno, un po’ decisionista, lo scempio sarebbe terminato da molto tempo!

Troppi, tanti gli interessi in ballo di ex politici, politici e loro parenti o affini. Blocchi e sblocchi dei lavori, una burocrazia tanto farraginosa quanto ottusa e inefficiente. Nel frattempo, da un ventennio, – prosegue l’ambientalista – i pochi turisti che visitano la nostra cittadina, una volta evitato l’investimento da parte di qualche automobile, visto che non esistono, in loco, marciapiedi, si saranno chiesti che cosa è quell’agglomerato di vari materiali e dalle forme indefinite. Oltre un decennio fa, il buon architetto G. Iadicicco, consegnò dei simpatici CD col progetto ultimato a noi poveri e speranzosi giornalisti ma, da allora, anche i “files” dei CD chiedono “pietà”!

La nostra associazione, Ekoclub International, – conclude la nota – avrebbe piacere di conoscere lo stato dei lavori, se la struttura sarà ultimata o rimarrà terrificante e ingombrante a futura memoria. Una chiarificazione è dovuta ai cittadini beneventani che, quotidianamente, si chiedono, come ci chiediamo noi e come farebbe il Principe De Curtis…….. “io mi domando questi …… dove vogliono arrivare”?

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Piazza Duomo, Alternativa per Benevento: “Project financing impraticabile, il progetto rischia di restare nel cassetto”

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 2 settimane fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 16 minuti fa

Unimpresa riammessa dal TAR: illegittima l’esclusione dal rinnovo della Camera di Commercio

redazione 27 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 38 minuti fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 41 minuti fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Marco Staglianò 5 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content