POLITICA
Regionali, Mino Izzo scuote Forza Italia: “Momento di grande ambascia. Recuperiamo l’unità”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Noi di Forza Italia stiamo vivendo un momento di grande ‘ambascia’. Abbiamo necessità di ricollegarci, di recuperare anche un rapporto di fair play tra noi iscritti per poterci rilanciare”. Così l’ex senatore ed esponente di spicco di Forza Italia, Cosimo Izzo, si è espresso ai microfoni di Ntr24 parlando dell’organizzazione del suo partito e delle prossime elezioni regionali.
Il sannita traccia la strada da seguire affinché i berlusconiani possano ritornare protagonisti anche sulla scena politica locale.
Nell’intervista, non sono mancati i riferimenti all’avversario del presidente uscente Caldoro, l’attuale sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, vincitore alle ultime primarie del Pd.
L’attenzione si è spostata, infine, su un’analisi del panorama politico che si sta andando a delineare sul territorio campano e sulle alleanze che i diversi partiti stanno costruendo per cercare di ottenere il maggior numero di consensi alle future elezioni regionali. Non ultima quella tra Ncd e Udc.
“Sono favorevole a questo accordo – ha concluso Cosimo Izzo –. L’importante è che i diversi schieramenti di centrodestra facciano sempre riferimento a Forza Italia”.
Le dichiarazioni nel servizio video