Cittadini
Ufo, l’annuncio del C.Ufo.M: nel luglio 2014 incontro ravvicinato con una famiglia di Apice

Ascolta la lettura dell'articolo
Un incontro ravvicinato del terzo tipo che ha spaventato e sconvolto una famiglia di Apice, in provincia di Benevento. E’ l’ultima rivelazione, a seguito di indagini e analisi, da parte del Centro Ufologico Mediterraneo guidato dallo studioso Angelo Carannante.
Secondo gli esperti, che hanno ascoltato le testimonianze del nucleo familiare, a pochi metri dall’abitazione e a qualche centinaio di metri di altezza è stato avvistato un oggetto volante non identificato e molto strano. Dal racconto è emerso che il presunto ufo era immobile nel cielo, di color arancione e di forma ovoidale, schiacciato in orizzontale. Dopo un minuto circa si è mosso, ha emesso dei raggi bianchi e poi è sparito.
L’avvistamento sarebbe avvenuto alle ore 23:30 dello scorso 29 luglio, mentre tre componenti della famiglia si godevano la gradevole atmosfera estiva sull’uscio di casa che sporge sul loro giardino.
Inoltre, mentre il gruppetto commentava l’accaduto, – racconta il C.Ufo.M. – un altro episodio insolito ha turbato gli animi delle tre persone: una sfera grande come una palla da tennis si è materializzata, sospesa a pochi metri dal suolo, nel loro giardino. Il gruppo, spaventato, si è chiuso in casa, riuscendo a vedere che il piccolo ufo era di colore giallo chiaro e intermittente. Dopo diverse evoluzioni anche questa “sonda” è scomparsa.
Il presidente del C.Ufo.M., Angelo Carannante, dopo aver svolto le attività di indagine sul posto e aver ascoltato le testimonianze, ha considerato il caso attendibile poiché Apice e le zone limitrofe sono state spesso protagoniste di eventi ufologici.
Il fatto significativo è che l’oggetto ovale sia stato avvistato altre volte nelle vicinanze. In passato gli stessi esperti indagarono su un episodio analogo accaduto il 26 settembre 2011 a San Giorgio del Sannio, paese confinante con Apice.