fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Tammaro

Santa Croce del Sannio, il sindaco Di Maria festeggia la centenaria Anna Zeoli e la premia con una targa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La comunità di Santa Croce del Sannio in festa per i cento anni della signora Anna Zeoli, premiata dal sindaco Antonio Di Maria, che ha voluto ricordare questa data così importante.

La vita di un anziano – ha detto il primo cittadino – è sempre un esempio a cui guardare. Anche se la società moderna vorrebbe emarginarli perché “malati o inutili” nelle nostre comunità dobbiamo sempre avere quell’amore e quel rispetto giusto e obbligatorio che si porta verso chi ha “speso” una vita nel sacrificio e nella dedizione al prossimo.

I nostri nonni, come nonna Anna, – ha aggiunto nel suo discorso – ci hanno aiutati a crescere, ci hanno voluto bene e noi non possiamo che avere per loro riconoscenza e affetto. I nostri nonni ci parlavano della guerra e degli enormi sacrifici fatti per tirare avanti e nei loro discorsi, dopo aver tanto sofferto, si poteva ascoltare la grande voce della saggezza.

La saggezza che ti insegna ad avere grandi orizzonti, a guardare cioè oltre il tuo misere confine, che ti dice “cerca sempre di amare e dimentica, ma se fai “ il male pensaci……”
La saggezza che ti ricorda che la vera felicità sta nelle cose semplici, cioè negli affetti che abbiamo accanto ogni giorno.

La vera felicità – ha spiegato – è frutto di una grande forza d’animo che si conquista ogni giorno attraverso le prove della vita, orientando le proprie scelte sempre verso il bene.
E’ questo il grande tesoro e la grande eredità degli anziani che noi giovani abbiamo l’obbligo e il dovere di tramandare ai nostri figli affinchè anche loro crescano nei grandi valori etici e morali, che sono le colonne portanti della nostra esistenza. Dobbiamo imparare tanto dagli anziani.

Nonna Anna – ha concluso Di Maria – è stata un esempio per i suoi familiari, e sia per noi come un faro che con la sua luce di notte ci indica che la vera via della serenità è la “semplicità”. Ringraziando Dio per questo dono porgo gli auguri da parte mia e dell’Intera amministrazione comunale di Santa Croce Del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

redazione 3 settimane fa

Gal Alto Tammaro, finanziati 1,2 milioni di euro per recinzioni anti cinghiali

redazione 1 mese fa

‘Bando Borghi’ a Santa Croce del Sannio e Circello, Fucci (Futuridea): “Al via ufficio di coordinamento informativo per imprese”

redazione 2 mesi fa

Puglianello e le eccellenze gastronomiche locali: fino a domenica festa con la prima Sagra e l’Aniell

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content