POLITICA
Elezioni regionali, concluse le consultazioni del Pd sulle candidature. Pepe e Damiano non partecipano

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono terminate stasera, alle ore 18, le consultazioni condotte dal “gruppo di lavoro” istituito dalla Segreteria Provinciale del Pd di Benevento. Settantaquattro il totale delle persone che hanno partecipato.
Sono stati ascoltati tutti i sindaci del Partito Democratico, tranne il primo cittadino di Montesarchio, Franco Damiano, che aveva già espresso la sua volontà di non partecipare all’iniziativa.
Il sindaco di Benevento, pur salutando il gruppo di lavoro la sera del 9 marzo scorso come da programma degli incontri, ha declinato l’invito a prendere parte alla consultazione, quello di Sant’ Angelo a Cupolo ha invece delegato il locale segretario del partito. Sono stati sentiti tutti i segretari dei circoli ufficialmente costituti in provincia di Benevento, con l’eccezione del capoluogo, Montesarchio e Morcone e Ceppaloni.
I DATI – Il 97,30% ha proposto almeno un criterio politico per la definizione del profilo dei candidati. Il 77,03 % ha specificato anche un secondo criterio. L’87,84% ha indicato almeno un nome da candidare. Il 37,84% ha inteso proporre anche un secondo nome, nel rispetto della diversità di genere.
L’86,48 % degli ha voluto verbalizzare il proprio parere favorevole circa la scelta della Segreteria Provinciale di ascoltare e responsabilizzare la classe dirigente territoriale del partito sulla definizione delle proposte di candidature.
Nella quasi totalità dei pareri è stata rimarcata la necessità di riproporre in futuro il metodo partecipativo deliberato dalla segreteria provinciale del Partito Democratico. Il dettaglio delle risultanze delle audizioni sarà presentato nei prossimi giorni dalla Direzione Provinciale.