Meteo
Meteo, dopo il sole ritorna il maltempo sul Sannio: nel week end freddo e neve sui rilievi di Fortore e Tammaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il maltempo della scorsa settimana seguito da una breve tregua di questi ultimi giorni caratterizzata da sole e temperature primaverili, da stasera ritornano i rovesci sul Sannio. Fino al week end, infatti, sono previste piogge a basse quote e neve sui rilievi.
A Benevento, nella zona del Titerno, nella Valle Caudina e Telesina ritornano le perturbazioni. Solo per la giornata di sabato ci saranno leggere schiarite e qualche nuvola a coprire i cieli. Domenica, invece, riprenderanno i rovesci su buona parte del Sannio. La temperatura minima sarà di 2 gradi mentre la massima di 10°.
Nel Fortore e nella zona del Tammaro invece sono previsti, già dalla mattinata di domani, rovesci anche a carattere temporalesco. Dal pomeriggio, invece, si preannunciano nevicate intense che potrebbero proseguire fino a domenica. Le temperature scenderanno fino allo 0.
Nella Valle Vitulanese, infine, si attendono piogge deboli e intermittenti fino a venerdì. Sabato, invece, i cieli saranno poco nuvolosi. Domenica mattina potrebbe fare capolino anche la neve che si trasformerà in pioggia nel pomeriggio. La colonnina del mercurio varierà da 1 ai 7 gradi.