CRONACA
Wg flash del 20 febbraio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
PRIMARIE, DI LELLO IN CITTA’
Dai trasporti locali alla sanità, dai temi dello sviluppo e della valorizzazione dei beni culturali alla necessità di saper intercettare e gestire i finanziamenti pubblici: questi i temi cruciali da affrontare per dare una svolta alla Campania, secondo il coordinatore nazionale del Psi e candidato alle primarie di coalizione del centrosinistra in programma il prossimo primo marzo, Marco Di Lello, oggi a Benevento presso il Club Novecento. L’esponente dei socialisti è stato accompagnato tra gli altri dal delegato nazionale sannita del partito, Giovanni D’Aronzo, con il quale si è trattenuto con alcuni rappresentanti dei precari della scuola prima di incontrare la stampa e i simpatizzanti.
RIMORCHIO SI CAPOVOLGE SULLA SS372
Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la statale 372, all’altezza del bivio per Campolattaro. Per cause ancora in corso di accertamento, il rimorchio di un autotreno adibito al trasporto di polli si è ribaltato finendo a lato della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento che, con l’ausilio di un’autogru, sono riusciti a riposizionare nel senso di marcia l’intero veicolo. L’intervento di soccorso dei caschi rossi è durato oltre due ore. Non si segnalano feriti.
DROGA IN AUTO: ARRESTATO 33ENNE
Nascondeva 10 grammi di hashish e uno spinello in un incavo del cassetto portaoggetti dell’auto. Per questa ragione i carabinieri hanno arrestato un 33enne, Roberto Martino, già noto alle forze dell’ordine e residente nella provincia sannita. L’uomo è stato intercettato dai militari a Paduli, lungo la statale 90 bis, che stava percorrendo con la sua vettura, fino a quando è stato fermato da un posto di controllo.
DISPERSIONE SCOLASTICA: DATI POSITIVI NEL SANNIO
Con il 14%, Benevento è la provincia italiana con la percentuale più bassa di dispersione scolastica per quanto riguarda gli istituti superiori. A rivelarlo sono i dati del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca elaborati nel dossier “Dispersione” di “Tuttoscuola”. Una buona notizia per il capoluogo sannita se si considera che a livello nazionale uno studente su tre abbandona la scuola statale superiore senza aver completato i cinque anni, mentre in Campania la percentuale di giovani che concludono il percorso di studi sfiora il 60%.
BENEVENTO-MELFI: I CONVOCATI
Il tecnico Fabio Brini ha diramato l’elenco dei 19 calciatori convocati per la gara Benevento-Melfi, in programma domani 21 Febbraio, alle ore 17.00, presso lo stadio “C. Vigorito”. Convocati in difesa anche i giovani D’Angelo e Porcaro, ancora out Allegretti, De Falco, Doninelli e Melara.