fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Airola, domenica 22 febbraio si alza il sipario sulla “II Rassegna teatrale amatoriale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È nel segno della continuità la nuova rassegna teatrale amatoriale relativa al 2015 organizzata dalla Pro Loco di Airola. Sul palco ben sei produzioni, più uno spazio dedicato alle scuole elementari e medie. Ancora aperta la caccia agli abbonamenti.

Per coloro che dovessero arrivare tardi, niente paura: saranno sempre previsti posti ulteriori per gli spettatori “una tantum” nella platea. Le sei commedie brillanti, scelte tra una nutrita rappresentanza, occuperanno il teatro comunale di Airola nei week end da febbraio ad aprile.

Il sipario sarà aperto domenica 22 febbraio da una compagnia teatrale casertana con lo spettacolo “Socrate immaginario”, con in cabina di regia Ernesto di Cunto. Domenica 1 marzo sarà poi la volta della compagnia Samarcanda con lo spettacolo “Quasimodo”, con la regia di Enzo Fauci. Sabato 7 marzo sarà di scena la compagnia napoletana Acis il sipario con lo spettacolo “Non sono un gigolò” curato da Sasà Palumbo.

Domenica 22 marzo ancora di scena la “napoletanità” con la compagnia Pulcinella e i suoi con lo spettacolo “Tonino Cardamone, giovane in pensione”, scritturato da Paolo Caiazzo e diretto da Tommaso Del Prete. Sabato 28 Marzo la compagnia Il Sipario di Agropoli inscenerà la commedia “La banda degli onesti” di Edoardo Scarpetta e con la regia di Massimo Pagano.

Domenica 12 aprile calerà il sipario con la performance della compagnia napoletana Gli Ignoti con la commedia “Nù bambinello e tre San Giuseppe”, scritto da Gaetano Di Maio e diretto da Marino Gennarelli. Spazio teatrale riservato anche agli studenti delle scuole medie e superiori: previste, infatti, le letture di otto canti dell’Iliade da parte di Beppe Barile.

“Con la riproposta di una delle più antiche tradizioni airolane si cerca non solo di promuovere la cultura del teatro, ma soprattutto di far trascorrere serate di puro divertimento e di serenità agli spettatori che accorreranno”. Questo il commento dell’infaticabile presidente della Pro Loco, Ivo Visciano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Il Liceo classico del “Lombardi” tra mito e tecnologie: un inno alla pace e alla modernità

redazione 2 giorni fa

Ipm Airola, l’ex deputato Maglione: “Al via i lavori a facciata”

redazione 2 giorni fa

Ipm Airola, avvio dei lavori per il rifacimento della facciata: soddisfatto il senatore Matera

redazione 3 giorni fa

Airola, visita del Garante all’IPM: “Diritti degli adolescenti? Serve una scossa”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

Giammarco Feleppa 15 minuti fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 24 minuti fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 45 minuti fa

CLAAI Benevento, tavola rotonda su inclusione lavorativa e accessibilità nelle imprese

Primo piano

Giammarco Feleppa 15 minuti fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 24 minuti fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 1 ora fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 1 ora fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content