Valle Telesina
Solopaca, approvato il progetto “Pico”, dalla regione 150mila euro per sostenere le imprese e i lavoratori

Ascolta la lettura dell'articolo
Approvato il finanziamento per il progetto “Pico” presentato dal Comune di Solopaca. Nel centro sannita arriveranno dal fondo “Microcredito” della Regione Campania 150mila euro per promuovere attività dei servizi di alloggio e ristorazione e di commercio all’ingrosso e al dettaglio.
Ciascuna iniziativa potrà beneficiare di un finanziamento a tasso zero, pari ad un minimo di 5mila euro e fino ad un massimo di 25mila.
Il Fondo Microcredito è finanziato per sostenere il sistema produttivo campano. Beneficiari degli incentivi previsti sono le imprese aventi sede operativa nel comune di Solopaca. Il “Pico” ha l’obiettivo primario di promuovere opportunità lavorative per disoccupati e inoccupati, lavoratori in cassa integrazione e in mobilità con una specifica attenzione ai giovani e alle donne.
I soggetti interessati dovranno presentare domanda in formato elettronico dalle ore 9 del 2 marzo alle ore 12 del 23 marzo. Il modello di domanda sarà disponibile sul sito internet della Regione Campania www.FSE.regionecampania.it e sul sito di Sviluppo Campania www.sviluppocampania.it.