Pallavolo
Volley serie B2: il Centro Ester recupera due set e batte al tie break la Volare Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Un solo punto e tanto rammarico nella sfida salvezza al PalaGiannone di Benevento tra Volare e Centro Ester Napoli. Le sannite, in vantaggio due set a zero, buttano alle ortiche il match e si fanno prima rimontare e poi battere al tie break dalle ospiti. A pesare sul risultato finale, però, anche diverse decisioni arbitrali molto dubbie e le indisponibilità in casa giallorossa (influenza per Lamparelli e problemi fisici per D’Ercole e Giovino).
Primo set tiratissimo con le ragazze di coach Della Balda che portano a casa il risultato con un tiratissimo 32-30. Nel secondo gioco, la musica è sempre la stessa con le beneventane avanti, che chiudono il parziale sul 25-23. Avanti due set e con un match ball a favore, però, la Volare ha subito qualche indecisione arbitrale di troppo che l’ha portata a soccombere sul filo di lana (29-31) e poi crollare definitivamente nel quarto gioco con il punteggio di 14-25.
Al tie break, tiratissimo, le ragazze del presidente Quarantiello sono arrivate con il morale a pezzi, dopo aver avuto in pugno la partita: alla fine l’ha spuntata il Centro Ester con il risultato di 13-15, portando a Napoli due punti insperati. Unica nota positiva: l’esordio della giovanissima Nausicaa Palombi.
Con il punticino conquistato, la Volare si attesta in decima posizione a ridosso della zona calda della classifica. Intanto, è già tempo di pensare alla prossima gara in trasferta contro l’insidiosissima Comes Taranto.