fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Vigorito resta, il Benevento si chiude a riccio con la stampa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Resto a Benevento. Non voglio lasciare questa terra da sconfitto e tengo troppo al rapporto che ho instaurato con la stragande maggioranza della città. Non entrerò nella schiera di quanti vanno via da questa terra dando ad altri la responsabilità delle proprie sconfitte”. Con queste parole, nel corso della trasmissione “Giallo, rosso e…”, Oreste Vigorito ha dato l’annuncio che in molti attendevano. Il patron giallorosso è tornato anche sull’episodio di ieri che ha visti coinvolti il difensore Landaida e sua moglie, figlia di Vigorito: “Landaida non è un pazzo che esce dallo stadio per scontrarsi con i tifosi. Dicono che la mia decisione di lasciare Benevento era premeditata. Ma forse sono certi atteggiamenti e polemiche ad essere premeditati. Resto qui, vediamo da domani come vanno le cose”. “Landaida fino allo scorso anno per i tifosi giallorossi era la roccia. Ora è diventato un brocco e gioca solo perchè è il mio genero. Così come brocchi erano Ignoffo, Castaldo e De Liguori. Poi vanno altrove e vincono i campionati”.

Sul suo sfogo di ieri: “Sono stato impulsivo, lo riconosco, ma il mio non è stato solo il gesto di un padre preoccupato per la figlia. L’episodio di Landaida non è stato un fulmine a ciel sereno. Certi obiettivi si raggiungono soltanto se si lavora nella stessa direzione…e siamo tutti chiamati alla prova dei fatti”.

Fonte | TuttoLegaPro.com

***

La notte porta consiglio, ed Oreste Vigorito è apparso, sugli schermi delle tv locali sannite, meno aggressivo – nei contenuti – rispetto al tardo pomeriggio domenicale: quello della denuncia dell’aggressione, del disimpegno comunicato alla stampa, della consegna della squadra e della società nella mani del sindaco Fausto Pepe, come accade in circostanze del genere ovunque.

Dunque, un atteggiamento più accomodante. Una possibilità di mediazione avanzata. Un ritorno sulla scena più che possibile. A patti e condizioni.

Silenzio con la stampa fino alla fine della stagione, bocche degli atleti cucite, rapporti attraverso l’addetto alla comunicazione ed i massimi esponenti dell’entourage societario. Il Benevento calcio, all’esterno, comunicherà solo attraverso la voce del Benevento calcio, in una pluralità di opinioni ed in un rispetto al diritto d’informazione che si commenta da solo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content