fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Forgione (Cisal): “Alla Provincia di Benevento i privilegi restano, ma i lavoratori vanno a casa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La riforma delle Province, punta di forza della spending review e, tenacemente voluta dal Governo Renzi, inizia a produrre i suoi effetti dannosi nei confronti dei lavoratori delle amministrazioni interessate. Infatti, il piano generale di riordino del personale delle province prevede, in tutta Italia, circa 20.000 esuberi, di cui oltre un centinaio solo a Benevento”. A scriverlo in una nota è il segretario generale della Cisal Benevento, Mimmo Forgione.

“L’ingerenza della politica – aggiunge Forgione – ha fatto sì che restassero in atto i privilegi a discapito della meritocrazia e quindi tutto a favore del clientelismo, mentre i lavoratori vanno a casa. Ci saremo aspettati che la spending review fosse indirizzata proprio ad individuare i privilegi, a porre un freno allo spreco reale ed improduttivo di danaro pubblico, a ristrutturare il sistema in termini di vera efficienza, modernità, correttezza nella gestione dell’amministrazione pubblica. Ma così non è stato.

Nel Sannio, completamente abbandonato, dal punto di visto istituzionale e, con una forte crisi occupazionale in atto, – continua – il nuovo Presidente della nostra Provincia, come primo atto, anticipandosi sui tempi sull’approvazione della legge finanziaria nazionale, anziché impegnarsi per la difesa del lavoro dei suoi dipendenti ha ritenuto opportuno salvaguardare gli incarichi ai consulenti esterni e, non valutare le risorse interne.

Gli esuberi dell’Ente Provincia – afferma il sindacalista – non saranno gli unici nel Sannio ma solamente i primi, in quanto in un futuro immediato saranno interessati anche i dipendenti della Prefettura, della Camera di Commercio e di tutti gli uffici periferici dello Stato, con un ulteriore effetto negativo sulla già grave situazione lavorativa ed economica di Benevento.

Come CISAL – conclude Forgione – esprimiamo piena solidarietà ai lavoratori in lotta e siamo pronti, da subito, ad affiancarli in questa battaglia per la salvaguardia del proprio lavoro, attivando, anche attraverso la nostra Segreteria Regionale, un immediato tavolo di confronto con la Regione Campania”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 3 settimane fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 1 ora fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 2 ore fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 2 ore fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 6 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content