Pallavolo
Volley B2, alla Volare serve maggiore convinzione: sconfitta al tie break contro Cerignola

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ una sconfitta che brucia quella rimediata questa sera dalla Volare Benevento in casa contro il Cerignola. Una battuta d’arresto arrivata al tie break al cospetto dell’attuale terza forza del girone H (in attesa dell’Ugento e della Orakom Salerno con una gara in meno), nonostante le sannite avessero dimostrato più volte di poter conquistare una vittoria meritata. Alla fine le pugliesi, sotto due set ad uno, riescono a riequilibrare la sfida e a vincere 9-15 all’ultimo gioco.
Ottima la reazione delle sannite in particolare nel primo set: in svantaggio 17-23, riescono a trovare la carica giusta e a ribaltare il risultato imponendosi 27-25.
Le foggiane accusano il colpo, ma nel secondo set giocano come sanno e lasciano davvero poco spazio alle padrone di casa: si involano prima 7-15 e poi chiudono senza affanni con un micidiale 13-25.
Una volta ristabilita la parità, le due squadre si affrontano a viso aperto e danno vita ad un terzo set bello ed intenso: si lotta punto su punto e il risultato rimane incerto fino all’ultimo momento. Alla fine, però, a spuntarla sono le ragazze di mister Della Balda che vincono di misura 25-23.
Avanti due set a uno, le ragazze del presidente Quarantiello potrebbero pensare seriamente al bottino pieno ma, come spesso accade, si perdono sul più bello: questa volta a guastare i piani delle aquile giallorosse ci pensa anche l’arbitro che, con un paio di decisioni dubbie, manda all’aria la serenità e la concentrazione del gruppo.
Alla fine capitan Giovino rimedia un giallo e Della Balda un cartellino rosso, mentre le ospiti ne approfittano e si portano sul 5-10. Il coach di San Marino mette a riposo Izzo e manda in campo la giovanissima Ndriollari, che non sfigura. Il risultato è, però, compromesso e il Cerignola vince facile 12-25.
Al tie break la musica non cambia nonostante qualche buona conclusione della Ulaj e della Lanza: le pugliesi chiudono 9-15 e portano a casa due punti sofferti.