Associazioni
Sciopero degli studenti, il Movimento di Lotta per la casa aderisce alle iniziative del 14 e 15 novembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Movimento di Lotta per la Casa aderisce alle giornate di sciopero sociale indette dagli studenti di Benevento, come in tutta Italia, il 14 e 15 novembre.
Dinanzi all’attacco definitivo alla scuola pubblica, alle garanzie nel mondo del lavoro, al sistema del welfare, ai diritti sociali – spiega in una nota – è necessaria l’unione di tutte quelle categorie sociali che da troppi anni subiscono passivamente, è necessaria ed urgente l’unione delle lotte che parlano invece di riappropriazione dei diritti, che antepongono i bisogni delle persone agli interessi e ai profitti.
Soltanto le persone che subiscono oggi passivamente le politiche di distruzione di ogni garanzia sociale – prosegue il Movimento – possono determinare un cambiamento reale e un miglioramento delle proprie vite.
Il Governo Renzi non è nuovo e nemmeno porterà alcun cambiamento, il Governo Renzi e il Partito Democratico sono espressione dei poteri forti e non faranno altro che applicare le ricette economiche neo – liberiste imposte dalla Banca Centrale Europea.
Ad ascoltare i burattini della politica locale o anche i rappresentanti regionali – prosegue il comunicato – sembra di parlare con i primi oppositori di questo governo. Dicono di essere impossibiliti ad operare a causa dei tagli, della necessità di tenere i conti in pareggio, di essere obbligati ad effettuare tagli dalla Corte dei Conti e dalla Cassa Depositi e Prestiti come se a governare il paese ci fossero oppositori politici. In realtà loro fanno parte dello stesso partito che governa il paese e per questo sono due volte responsabili della miseria dilagante nel nostro paese.
Il Movimento di Lotta per la Casa – conclude – sarà dunque in piazza il 14 e 15 Novembre chiedendo ancora una volta che venga restituita la dignità alle famiglie di San Modesto e dell’ex scuola di Ponticelli.