Calcio
Lega Pro: Benevento al vertice, ma Brini traccia la strada da seguire: “Servono umiltà e sacrificio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Guardare la classifica dall’alto è una bella soddisfazione, ma si deve rimanere con i piedi per terra. Questo il messaggio che si coglie nelle parole di mister Brini durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio.
Il risultato negativo per il Benevento calcio in Coppa Italia ne è un esempio. Ma l’allenatore si dice comunque soddisfatto della prestazione e di aver convocato giovani del vivaio, dando loro la possibilità di collezionare minuti. Così come per l’inserimento graduale di Mazzeo.
“Per ottenere risultati c’è bisogno di umiltà e impegno”, ha spiegato mister Brini. Un messaggio diretto non solo agli 11 titolari, ma a tutta la rosa degli stregoni, che il tecnico loda per abnegazione e sacrificio.
Malgrado la vetta, però, mister Brini conferma tutte le squadre già segnalate a inizio stagione, che potrebbero insediare il cammino dei giallorossi per il primo posto. Tra queste rientra anche il blasonato Lecce, dopo la vittoria meritata a Salerno.
All’incontro con la stampa ha partecipato anche il nuovo arrivato in casa giallorossa, il portiere Stefano Layeni, chiamato a sostituire l’infortunato Piscitelli. Il giocatore mostra entusiasmo per l’accoglienza ricevuta dall’ambiente e per le ambizioni delle società.
Impressionato non solo dall’accoglienza nello spogliatoio, Layeni si sofferma anche sull’affetto della città e della tifoseria nei suoi confronti e della squadra.
Le dichiarazioni nel servizio video.