fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Camera di Commercio, archiviata la querela per diffamazione nei confronti di Ignazio Catauro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo circa un anno e mezzo si chiude con l’Ordinanza di Archiviazione del Giudice per le Indagini Preliminari, che segue quella del Pubblico Ministero, la vicenda del consigliere camerale Ignazio Catauro, querelato per diffamazione a mezzo stampa dalla camera di Commercio di Benevento.

I fatti risalgano al giugno 2013, allorquando l’allora Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello, salì le scale del Tribunale di Benevento per proporre querela nei confronti del Consigliere camerale Ignazio Catauro, richiamando il contenuto di un articolo pubblicato apparso su di un quotidiano locale e poi mediante una nota pubblicata sul suo profilo personale, nelle quali criticava l’operato della Camera di Commercio di Benevento.

Il tre ottobre scorso l’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha al riguardo emanato l’Ordinanza di Archiviazione confermando una medesima richiesta di archiviazione già avanzata dal PM nei confronti di Catauro ritenendo in particolare che negli scritti dell’indagato non vi siano affermazioni diffamatorie nei confronti di singole persone ben individuate; né complessivamente nei confronti dell’Ente Camerale.

“Il Catauro – si legge nell’Ordinanza – ha legittimamente esercitato il suo diritto di critica sulla gestione dell’ente, censurandone alcuni aspetti con modalità che non travalicano i limiti consentiti dalle legge e dalla giurisprudenza in materia.”

“Ringrazio il mio legale – ha scritto il consigliere camerale – che mi ha assistito con grande professionalità in questa per me molto dolorosa ed amara vicenda, che ha messo a dura prova la mia persona, i miei equilibri di vita e familiari e le mie attività. Ho sempre avuto piena fiducia nell’operato della Giustizia – ha continuato – ed ho atteso con serenità il giudizio dei Giudici.

Intendo, pertanto, ribadire che in questi anni ho solo inteso esercitare, per alcune vicende di inerzia e di spechi ben note all’opinione pubblica riguardante la Camera di Commercio di Benevento, un legittimo diritto di critica e di disapprovazione dell’operato dell’Ente Camerale, senza mai però trasmodare in offese gratuite.

Ritengo pertanto – ha concluso Catauro – che gli intenti dilatori e quelli di mettermi a tacere sono caduti nel vuoto e quanti hanno architettato questo infruttuoso e iniquo espediente, dovranno assumersene le responsabilità e tutte le implicazioni susseguenti.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

“Orienta Impresa”: al via il percorso di orientamento e alta formazione alla Camera di Commercio

redazione 4 mesi fa

Progetto per San Nicola: presentata denuncia contro il sindaco Vernillo, amministratori e sostenitori

redazione 5 mesi fa

Turismo, la Camera di Commercio avvia la creazione delle DMO per Irpinia e Sannio

redazione 7 mesi fa

CCIAA Irpinia Sannio: protocollo di intesa per percorsi di certificazioni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 2 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content