CRONACA
Benevento, trasportava rifiuti speciali senza autorizzazione: denunciato 32enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Raccolta e gestione non autorizzata di rifiuti. Dovrà rispondere di queste accuse un 32enne beneventano fermato e denunciato dai carabinieri.
L’uomo è stato bloccato al Rione Libertà del capoluogo, a bordo del suo furgone: nel vano di carico sono stati trovati circa cinque metri cubi di scarti ferrosi di varia tipologia e alcuni infissi di metallo, comunque tutti riconducibili alla categoria dei rifiuti speciali non pericolosi.
A seguito dei controlli, i militari hanno anche accertato che il 32enne era sprovvisto delle prescritte autorizzazioni di legge per la gestione e la raccolta dei rifiuti. Accompagnato al Comando Provinciale per ulteriori accertamenti, è emerso che il giovane era già noto alle forze dell’ordine per questo tipo di attività.
In considerazione della nuova normativa in tema di raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti, i carabinieri lo hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria sequestrando il veicolo con tutto il suo carico in attesa che il Dipartimento Provinciale dell’A.R.P.A.C. di Benevento svolga gli accertamenti di propria competenza.