fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Consiglio Comunale e Provinciali: Orlando, Zoino e De Nigris chiedono rispetto dell’orario dell’assise o la comunicazione del rinvio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I consiglieri comunali Luigi De Nigris, Nazzareno Orlando e Mario Zoino hanno inviato una nota al Presidente dell’assise, Giovanni Izzo, a tutti i consiglieri comunali ed al sindaco di Benevento, per chiedere il rispetto dell’orario della prossima seduta – il 13 ottobre, in concomitanza con lo spoglio delle elezioni provinciali – o almeno la comunicazione dello slittamento di inizio lavori.

“Egregio Sig. Presidente, i sottoscritti consiglieri comunali, Luigi De Nigris, Nazzareno Orlando, Mario Zoino, come a Sua conoscenza, a margine della seduta della Commissione consiliare Patrimonio, tenuta ieri preso la sede comunale, hanno ravvisato la necessità di ricordarle che in concomitanza della convocazione del Consiglio comunale di cui all’oggetto, il cui inizio è previsto per le ore 9,00, ci sarà lo spoglio per le elezioni provinciali.

Considerato che alcuni colleghi consiglieri comunali sono personalmente impegnati nelle liste che concorrono nella predetta elezione, e che, come è giusto che sia, avranno la necessità di seguire direttamente le operazioni di spoglio; considerato altresì che tale esigenza, con ogni probabilità, potrà essere manifestata anche da altri consiglieri comunali, dirigenti o non di partito, Le chiediamo di voler assicurare l’avvio dei lavori, con la conseguente chiamata dell’appello, non oltre le ore 10,00.

Sarà pertanto Sua cura evitare che i consiglieri comunali presenti in Aula sin dalle ore 9,00, debbano farsi carico delle altrui esigenze. Tali necessità, infatti, se da una parte sono condivisibili e parzialmente giustificabili, dall’altra appaiono poco rispettose dei consiglieri comunali presenti in aula nell’ora indicata nella nota di convocazione.

Tuttavia, attesa l’eccezionalità dell’evento, potrà anche considerare l’opportunità di sentire i capigruppo per concordare e disporre uno slittamento dell’inizio dei lavori da comunicare nelle forme che riterrà più opportune ed efficaci”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 2 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 2 giorni fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

In attesa del ‘Federal Building’, l’Agenzia delle Dogane non si muove dal Rione Libertà almeno fino a dicembre 2027

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Regione Campania, Enzo Alaia nominato capogruppo di Casa Riformista e Noi di Centro

redazione 28 minuti fa

Successo nazionale per tre studenti dell’Istituto Comprensivo di San Lorenzello

redazione 2 ore fa

Giustizia, il confronto all’Unisannio: dal nodo della separazione delle carriere al rischio di condizionamento dell’Alta Corte

redazione 3 ore fa

Le “Donne” di Volpone protagoniste a ContemporaneaMENTE

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Regione Campania, Enzo Alaia nominato capogruppo di Casa Riformista e Noi di Centro

redazione 2 ore fa

Giustizia, il confronto all’Unisannio: dal nodo della separazione delle carriere al rischio di condizionamento dell’Alta Corte

redazione 3 ore fa

Imprese vitivinicole sannita e irpine con la Camera di Commercio al Vinitaly 2026

redazione 4 ore fa

Unisannio promuove mobilità e alta formazione internazionale con due progetti finanziati dal PNRR

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content