fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pro Loco Centro Storico Benevento, approvato il calendario e il bilancio 2014/2015. Eletti anche i revisori dei conti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Daniela Napolitano, Luigia Piccaluga, Monica Pica, Marcello Bruno e Michael Cipriano sono i componenti del collegio dei revisori dei conti della Pro Loco Centro Storico di Benevento. L’elezione è avvenuta all’unanimità nel corso dell’assemblea dei soci riunitasi ieri sera nella sala “San Gaspare” di via Stanislao Bologna, alla presenza del presidente Antonio Verga e della guida spirituale don Giuseppe Montenegro.

Nel corso dell’assemblea è stato approvato il calendario biennale delle iniziative e i bilanci previsionali per il biennio 2014/2015 presentato dal presidente  Verga. E’ stata infine deliberata l’adesione all’Unpli della Campania.

“La Pro Loco è una casa di vetro, che intende promuovere la cultura della solidarietà, cristallina nei suoi atti, ma soprattutto aperta al dialogo con tutte le istituzioni pubbliche e private, – ha dichiarato il presidente Verga, che è fiducioso che il Consiglio Comunale elegga al più presto i due consiglieri che entreranno a far parte di diritto del consiglio direttivo, ” in modo da poter stabilire un rapporto serrato e proficuo con l’amministrazione civica in carica”. 

Durante la riunione è stato approvato anche il ricco programma civile organizzato in vista della festività di San Gaspare, che prevede già per sabato 11 ottobre il “Folk Fest”, la rassegna di gruppi popolari lungo il Corso Garibaldi.

Alla rassegna folcloristica parteciperanno: ‘A Ziarella di Reino, Fontanavecchia di Casalduni, Fortuna Folianensis di Foglianise, I Bebiani di Circello, La ‘Ncioccarata di San Marco dei Cavoti e Terramia di Faicchio. La serata sarà condotta da Kaori Verzino.

Il programma di iniziative per San Gaspare prevede per domenica 12 ottobre nella chiesa di Sant’Anna alle ore 20 il concerto “Missione in musica” tenuto da Paola Tascione; mentre il 18 vi sarà la rassegna canora per bambini “Lollipop Festival” curato da Donatella Manco, e il 19 sempre in chiesa alle ore 20 l’Ensemble di mandolini e clavicembalo a cura del M° Antonio Caporaso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 22 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Slargo Stefano Borgia, nuova vita per l’ingresso del Museo Arcos: diventerà una piazzetta verde e accessibile

redazione 5 giorni fa

Servizio Civile e Pro Loco del Sannio: formazione e territorio al centro della seconda giornata a Pietrelcina

redazione 1 settimana fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, il 3 febbraio la comunità di Bagnara celebra San Biagio

redazione 1 ora fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

redazione 5 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

Primo piano

redazione 6 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content