fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

Prof “beccato” da Le Iene, il documento degli studenti: “Unisannio esempio di eccellenza e meritocrazia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

All’Università degli Studi del Sannio tiene banco ancora la vicenda del professore scoperto dal programma televisivo “Le Iene” e sospeso dalle attività didattiche. Dopo gli incontri svoltisi al Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi, gli studenti hanno redatto un documento per prendere le distanze dall’episodio emerso dal servizio andato in onda su Italia1.

“L’Università – scrivono – ha immediatamente risposto con fermezza a questa vicenda. La mattina seguente alla scoperta, infatti, il direttore del Demm, Giuseppe Marotta, ha partecipato all’incontro da noi promosso, mostrando già il provvedimento con il quale il soggetto in questione era stato allontanato. L’Università ha dunque condannato l’episodio, ribadendo pubblicamente e a più riprese la propria posizione.

Ottenuta la risposta che attendevamo dall’istituzione, ora vogliamo far sentire la nostra voce. La nostra Università – aggiungono – si contraddistingue per eccellenze, merito, efficienza e integrità.

Eccellenze che vengono costantemente riconosciute a livello nazionale e internazionale come per la professoressa Brescia Morra nominata membro dell’Administrative Board of Review istituito dalla Banca Centrale Europea, il professore Alessandro De Nisco premiato con il ’Best Thematic Paper Award’ nel corso della tredicesima ‘International Conference of the Society for Global Business and Economic Development’, il professore Paolo Ricci già presidente dell’associazione nazionale per la Ricerca scientifica sul Bilancio Sociale. Solo per citare alcuni tra i tanti esempi di docenti che emergono per le proprie competenze e per l’attività di ricerca.

Eccellenze – proseguono nella nota – che non mancano anche sul fronte degli studenti come recentemente testimoniato dal Doctoral Research Award della Iee Antennas and Propagation Society ricevuto dallo studente del corso di dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione, Silvio Savoia, e dagli ottimi risultati costantemente ottenuti nel premio della Società Italiana Marketing dagli studenti, arrivati anche quest’anno in finale.

Preparazione, impegno e costanza. Sono questi gli elementi – aggiungono nel comunicato – che ci caratterizzano. Essere studenti per noi è la perfetta combinazione tra sacrificio, studio e dedizione; motivati dalla passione e l’orgoglio di esser parte di una piccola ‘famiglia’ che ci offre mille opportunità, ogni strumento utile alla nostra formazione culturale e civile e al nostro futuro. Una famiglia la cui integrità non può essere messa in discussione da un caso isolato.

Siamo fieri – concludono gli studenti – di appartenere all’Università degli Studi del Sannio, siamo sicuri di essere valutati per i nostri meriti, siamo certi di avere le possibilità per una preparazione eccellente che ci consentirà di interfacciarci con qualsiasi realtà. Studenti, oggi più che mai Unisannio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Unisannio promuove mobilità e alta formazione internazionale con due progetti finanziati dal PNRR

redazione 3 giorni fa

Unisannio, Errico incontra la rettrice Moreno: “Serve una strategia condivisa per il rilancio del territorio”

redazione 1 settimana fa

Il consigliere regionale Pellegrino Mastella incontra la rettrice dell’Unisannio: sinergia per sviluppo territorio

redazione 1 settimana fa

Il regista Matteo Garrone ospite all’Unisannio per l’inaugurazione dell’anno accademico

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 3 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

redazione 4 ore fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 4 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 4 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content