POLITICA
Fli, al via i lavori all’assemblea costituente

Ascolta la lettura dell'articolo
Si apriranno venerdì 11 febbraio alle ore 15, alla Fiera di Milano, e si concluderanno domenica 13 con l’intervento conclusivo di Gianfranco Fini, che inizierà alle ore 12, i lavori dell’Assemblea Costituente di Futuro e Libertà per l’Italia. La kermesse – informa una nota – prenderà il via, a Milano, con una conferenza stampa, in programma alle ore 14 di venerdì.
Di seguito il programma ufficiale.
Venerdì
– ore 14,00
conferenza stampa.
– ore 15,00
apertura dei lavori (Presidente onorario dell’Assemblea Costituente Mirko Tremaglia, Segretario Generale Andrea Ronchi, Presidente dell’Assemblea Salvatore Tatarella, Vicepresidenti Angela Napoli e Giuseppe Consolo). A seguire, relazioni del Coordinatore del Comitato Promotore, Adolfo Urso, e dei Capigruppo parlamentari Italo Bocchino e Pasquale Viespoli.
Poi insediamento della Commissione per lo Statuto, presieduta da Donato Lamorte e della Commissione per il Programma, presieduta da Mario Ciampi, e delle sei Commissioni tematiche: Commissione Cultura; Commissione Innovazione; Commissione Ambiente; Commissione Welfare; Commissione Sviluppo; Commissione Legalità. Seguiranno le relazioni dei Presidenti delle sei Commissioni tematiche. Alle ore 20, chiusura dei lavori e cena con Gianfranco Fini a cura di Gianfranco Vissani.
Sabato
– dalle ore 10,00 alle ore 20,00
dibattito.
In contemporanea si svolgeranno i lavori delle Commissioni Statuto e Programma e delle sei Commissioni tematiche. E’ prevista una iniziativa dedicata alla manifestazione del comitato ”se non ora quando”, in difesa della dignità delle donne e uno spazio dedicato ai giovani e agli amministratori locali.
Domenica
– ore 10,00
apertura dei lavori. Relazioni dei rappresentanti delle sei Commissioni tematiche, della Commissione Statuto e della Commissione Programma. Delibere dell’assemblea ed elezione del Presidente Nazionale e dell’Assemblea Nazionale. Alle ore 12 l’intervento di chiusura di Gianfranco Fini.