fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

La scuola elementare a Casale di Limatola approda in consiglio. La maggioranza boccia la proposta di De Lorenzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Su iniziativa dei consiglieri di opposizione si è tenuto il consiglio comunale sulle condizioni ed efficienza delle strutture scolastiche comunali. Un edificio scolastico regolarmente utilizzato come scuola da decenni, senza mai aver causato problema, si trova al centro di un appalto per lavori di manutenzione che hanno destato più di un sospetto. Si parla in paese anche di un cambio di destinazione da fare al termine dei lavori (da scuola a centro sociale). Il sindaco in consiglio comunale ha smentito questa eventualità. Staremo a vedere.” A scrivere il resoconto del consiglio comunale e la questione degli edifici scolastici è Pietro di Lorenzo, consigliere comunale di opposizione a Limatola. 

“I limatolesi hanno aperto i lavori del consiglio parlando di cose molto serie. I ragazzi che debbono andare a scuola con un pulmino, pagando circa 50 euro al mese, la scuola di Casale abbandonata ma fino a quando? I lavori, che ripetiamo non sono urgenti, non potevano farsi a partire dal mese di giugno 2015, consentendo un anno scolastico regolare?

Ha preso al parola il sindaco che ha risposto a tutte le domande, ma non ha convinto i cittadini. Il consigliere Parisi ha fatto la seguente proposta: “pagare il costo del trasporto con i soldi delle indennità degli amministratori”.”

Il consigliere Di Lorenzo ha invece proposto:”iniziare i lavori a partire dal mese di giugno 2015 consentendo così il normale svolgimento delle attività didattiche”.

Entrambe le proposte sono state bocciate dalle maggioranza. Di Lorenzo ha poi fatto un resoconto dei tanti lavori che hanno interessato le scuole, a volte con importi elevati, invitando la maggioranza a valutare la possibilità concreta di puntare alla realizzazione di una cittadella scolastica.

“I cittadini, molto delusi, – continua Di Lorenzo – hanno poi lasciato l’aula consiliare. I consiglieri di opposizione hanno garantito di continuare a vigilare sulla questione.

Si è passati all’altro argomento da trattare. Convenzione tra i comuni di Dugenta, Frasso Telesino, Limatola, Melizzano, Paupisi, Torrecuso e Vitulano per la costituzione di un’associazione per la cura dello sviluppo strategico e la gestione associata di servizi. Si chiama “Terre del Taburno” l’associazione. La delibera è stata approvata all’unanimità. Dopo la seduta si è sciolta. Con grande delusione per la vicenda della scuola elementare.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 2 mesi fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

redazione 2 mesi fa

Colpo fallito a Limatola: tentano di rubare cassaforte, ma non entra in auto. Un video sui social riprende ladri in fuga a mani vuote

redazione 2 mesi fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 12 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 12 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 13 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 13 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 14 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 15 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 15 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content