CRONACA
Controlli nel week-end: ritirate 3 patenti per guida sotto l’influenza dell’alcol

Ascolta la lettura dell'articolo
La Sezione Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Renato Alfano, ha eseguito nel corso del fine settimana, una specifica attività di contrasto sia ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale, sia alle violazioni in materia di trasporto merci e passeggeri.
Sono stati controllati trenta veicoli commerciali, di cui dodici sanzionati sia per violazioni al codice della strada sia alle vigenti normative in materia di autotrasporto comprese le violazioni per eccessiva velocità nonché il non rispetto dei tempi di guida e di riposo.
Nel corso della serata di sabato e nella notte, per contrastare il fenomeno delle stragi del “sabato sera”, sono stati controllati 45 conducenti di veicoli e sottoposti ad accertamento etilometrico. Tre conducenti sono risultati positivi con un tasso alcolemico superiore al limite previsto. Si tratta di tre uomini rispettivamente di 34, 31 e 30 anni, a cui è stata immediatamente ritirata la patente di guida per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nell’intero fine settimana sono stati controllati complessivamente 96 veicoli e contestate 34 infrazioni al codice della strada.