Titerno
A Castelvenere domenica scorsa l’aperitivo in vigna: successo per l’iniziativa di Agri Blogger

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande partecipazione di pubblico alla “prima” di Agri Blogger, l’iniziativa “social” promossa a Castelvenere da Agri Blogger e dal Forum Giovani svoltasi domenica scorsa nell’ambito della tradizionale Festa del vino.
L’ evento è stato organizzato da Jenny Ciabrelli con il sostegno dei suoi collaboratori Filippo Mandato e Margherita Sagnella, e dai ragazzi del Forum dei Giovani Vincenzo Labagnara, Gianluca Piazza, Angela Flore, Martina Macolino, Giuseppe Verrillo, Raffaele Di Santo, Ilaria Romanelli, Gianni Pascale e presieduti da Luigi Verrillo.
Nel comune più vitato della Campania, custode di vitigni autoctoni di assoluto pregio, i partecipanti hanno potuto degustare gratuitamente un’ampia varietà di vini dal Barbera al Piedirosso, dalla Coda di Volpe allo Sciascinoso, l’Aglianico, il Falanghina e gli spumanti offerte dalle aziende che hanno preso parte alla Festa del Vino.
Tante specialità, inoltre, a Km zero preparate con mani sapienti e con materie prime rigorosamente locali in un’atmosfera unica creata ad hoc dai tanti giovani che hanno partecipato all’allestimento dell’evento, chiuso da un breve workshop sull’imprenditoria giovanile, moderato dal noto giornalista Pasquale Carlo.
“Siamo giovani e promuoviamo i giovani”: questo il motto con cui poco più di un mese fa è partita la loro iniziativa di creare un agri-blog su cui condividere foto, video, notizie e altri contenuti multimediali; e in poco tempo, sulla pagina ufficiale facebook “Agri Blogger” si contano oltre mille seguaci.