SPORT
Istituzioni a lavoro per portare il Giro d’Italia 2015 a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Una tappa del prossimo Giro d’Italia potrebbe partire da Benevento. Si concretizza sempre più la proposta avanzata dal sannita Nicola Antonelli, già presidente provinciale della Federciclismo ed oggi componente della Commissione Benemerenze della Federciclismo nazionale, che sta ora intensificando i contatti con Comune e Camera di Commercio per far sì che il progetto non resti solo un’idea.
Antonelli, intermediario tra le istituzioni e la RCS, società organizzatrice dell’evento sportivo, ha esposto al sindaco Pepe e al presidente dell’Ente Camerale, Antonio Campese, le condizioni per la partenza dal Sannio di una delle tappe in rosa.
Tra la fine di agosto e gli inizi di settembre, inoltre, è atteso in città il direttore del Giro, Mauro Vegni, in modo tale da valutare l’idea ed, eventualmente, siglare la convenzione con Palazzo Mosti.
Ma le novità non finiscono qui: Antonelli sta lavorando alla costituzione di un comitato per ricordare la prima tappa del Giro a Benevento del 28 maggio 1925. Nell’organismo saranno presenti rappresentanti delle varie testate giornalistiche locali e dopo l’eventuale ok di Vegni, sarà creato anche un comitato tappa.