SPORT
Trofeo della Vittoria: i ringraziamenti della ASD SPEEDARROW

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ASD SPEEDARROW con una nota a firma del Presidente, Celestino Anzivino, ringrazia tutti coloro i quali, enti locali , associati e amatori dello sport, si sono prodigati per la riuscita della “Seconda Edizione del Trofeo della Vittoria”.
“Il 20 luglio 2014 – si legge- è stata una data di riconferma del gradimento dell’evento, curato nei minimi dettagli. La gara si è attestata come una delle migliori manifestazioni a circuito nello scenario ciclistico amatoriale. Numerosi i complimenti ricevuti per l’organizzazione e la cura dell’evento.
La seconda edizione ha evidenziato minori problemi relativi alle delimitazioni al traffico previste per la gara, grazie alla preventiva informazione e l’elevata competenza del corpo di Polizia Municipale, dalla Polizia Stradale, dai volontari della Protezione Civile – Misericordia – Croce Rossa e dai volontari dell’ANPS di Benevento diretti da Romeo Formato nonchè dai volontari della società organizzatrice.
Inoltre si ringrazia il Comune di Benevento rappresentato dall’Ass.re Enrico Castiello, la dott.ssa Luisa Botticella, dal Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Moschella al Tenente Emilio Belmonte e tutti i partner che hanno promosso l’iniziativa, i quali hanno percepito l’importanza della manifestazione.
Un ringraziamento doveroso è rivolto agli atleti, alle squadre, agli amanti del ciclismo che con la loro partecipazione hanno dato elogio all’evento, preservando lo spirito agonistico della manifestazione.
Ultima nota doverosa: la cittadinanza ha accolto la manifestazione con partecipazione più numerosa rispetto alla prima edizione, ed a coloro i quali hanno subito qualche disagio, la organizzazione del “Trofeo della Vittoria” pone le proprie scuse, ma al contempo rappresenta che la campagna informativa sul blocco del traffico e sul divieto di sosta sulle strade interessate al circuito è stata capillare e che le biciclette, per una volta in un anno, hanno avuto il sopravvento sulle quattro ruote, “invadendo” pacificamente il centro cittadino. Lo spirito della manifestazione è anche quello di sensibilizzare coloro i quali, ancora oggi, vedono nel mezzo a due ruote un “nemico” e non una evoluzione culturale ed europeista.
Infine un ringraziamento a tutte le persone coinvolte nell’organizzazione della manifestazione, che con impegno e dedizione portano avanti questo progetto.”