Fortore
Foiano di Val Fortore: conclusa la prima fase di pubblicazione dei bandi per opere pubbliche

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’amministrazione comunale di Foiano di Val Fortore continua a concretizzare il suo programma. Come promesso nell’ultima campagna elettorale si è conclusa la prima fase di pubblicazione di bandi per opere pubbliche i cui importi sommano a diversi milioni di euro.
Dopo aver aggiudicato – si legge in una nota del Comune – in via definitiva i lavori di ammodernamento dell’Asilo Comunale, e consegnato i lavori di completamento del civico cimitero e dei 10 alloggi a canone sostenibile (2.000.000 di euro circa in totale), restiamo in attesa dell’esito del contenzioso sull’aggiudicazione dei lavori di riqualificazione del borgo rurale (1.100.000 euro), il cui giudizio è fissato per il giorno 16 luglio.
Intanto, sono stati banditi i lavori di sistemazione della frana in località Argaria (scadenza offerte il 30 luglio), l’efficientamento energetico della casa comunale (scadenza 21 agosto), l’ammodernamento della scuola elementare (scadenza 30 luglio) e in settimana verranno banditi i lavori di bonifica della discarica comunale in località Reaglia (scadenza presunta del bando 7 agosto).
Tutte queste opere per un importo complessivo di circa 4 milioni e mezzo di euro. Nel procedere con queste appalti restiamo in attesa del finanziamento per i lavori di completamento dell’area sportiva di San Giovanni a Mazzocca, mentre è già in elaborazione il bando per l’efficientamento della pubblica illuminazione insieme con i comuni di Baselice, Castelvetere di Val Fortore e San Bartolomeo in Galdo.
Si attende anche il finanziamento per l’acquisto di nuovi mezzi da mettere a disposizione per il servizio di raccolta rifiuti (circa 50.000 euro) e la soluzione della questione del completamento dell’area Pip, che vede il comune di Foiano di Val Fortore in contenzioso con la Regione Campania.”