fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, Orlando (TèL) attacca l’amministrazione Pepe: “Sono impegnati in lotte intestine dimenticando la città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il piano di risanamento proposto dall‘amministrazione Pepe è stato bocciato dalla Corte dei Conti. Un piano di rientro considerato non congruo ai fini di un reale riequilibrio. La situazione finanziaria è stata giudicata,conseguentemente,  compromessa ed in un grave stato di insolvenza. In sintesi si potrebbe dire : Comune inattendibile!”. E’ il duro commento del consigliere comunale di Territorio è Libertà, Nazzareno Orlando, in merito al piano di rientro presentato dal Comune di Benevento.

“Se non fosse che tali rilievi sono stati mossi da un organo Giudiziario amministrativo – scrive Orlando – potremmo dire che tutto ciò era stato già ampiamente sottolineato e denunciato dalla opposizione che in più di una occasione aveva svolto concretamente il suo ruolo di verifica . Anzi basterebbe rileggere le varie prese di posizione ed i rilievi espressi da parte dei consiglieri di minoranza per comprendere che ,con un po’ di umiltà e forse anche con un approccio meno saccente, si sarebbe potuto evitare questa ennesima brutta figura!

La bocciatura amministrativa della Corte dei Conti – aggiunge il consigliere di Tèl – diventa,dunque, bocciatura politica senza se e senza ma. Una bocciatura che sommata al bilancio che potrebbe essere approvato nel Consiglio del 22 Luglio sancirebbe una sorta di irrefrenabile  scivolamento verso una drammatica deriva economico-amministrativa dalle conseguenze inimmaginabili. A noi consiglieri di opposizione spetta, dunque, il compito di sensibilizzare i colleghi di maggioranza ad approfondire i documenti.

Spetta il compito di far comprendere che è necessario – sottolinea Orlando – farlo non con le buone intenzioni messe in campo in riunioni ‘partecipate’ mirate esclusivamente a fare quadrato per ottenere i voti necessari all’approvazione. Spetta il compito di informare che bisognerebbe farlo, di contro, con l’occhio attento di chi vuol per davvero comprendere.

Per quanto ci riguarda ,come sempre abbiamo fatto, – si legge nella nota – ci presenteremo all’appuntamento con le idee molto chiare. Dimostreremo ancora una volta che si è in tempo per evitare ulteriori errori macroscopici. Faremo il nostro lavoro con grande scrupolo e col solo obiettivo di non far ipotecare ulteriormente il futuro della nostra città. Non abbiamo mai tentennato su questo tipo di approccio . Né siamo stati morbidi o addirittura consenzienti.

Abbiamo solo deciso di mettere in campo – conclude Orlando – una opposizione meno urlata e più seria. Una opposizione fatta di impegno e di capacità d’ascolto  che non ha  mirato a scenari futuri di tipo individuale ma che (con sensibilità e stili diversi) ancora una volta ha dimostrato di aver ragione . Riuscirà questa opposizione a restare unita e disegnare in tal modo una possibile alternativa? Questo lo dirà il tempo! Fatto sta che molti tra noi hanno già aperto un dialogo continuo con i cittadini cogliendone idee e suggerimenti .Sarà questo il metodo e l’impegno che continueremo a portare avanti. Per ora non ci resta che prendere ancora una volta atto di non essere stati i soli ad aver emesso una sentenza di bocciatura nei confronti di una amministrazione che si trascina stancamente e tra lotte intestine…dimenticando di fatto la città!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 3 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 42 minuti fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 57 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 59 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 24 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 57 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 59 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 1 ora fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content