fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Centro Commerciale Naturale “il Borgo dei Goti”: arriva il riconoscimento ufficiale della Regione Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con decreto dirigenziale n.329 del 20/05/2014 la Regione Campania ha pubblicato l’elenco dei centri commerciali naturali riconosciuti ai sensi dell’art.7 del disciplinare di cui alla delibera di Giunta Regionale 160/2013. Nell’elenco, pubblicato sul BURC n.36 del 26 Maggio, è presente, tra i 40 Centri Commerciali Naturali della Campania, il CCN “IL Borgo dei Goti” di Sant’Agata.

Il neo Consigliere di maggioranza Marco Razzano, già Assessore alle attività produttive dell’uscente governo civico, ha commentato la notizia esprimendo soddisfazione per un progetto in cui ha fermamente creduto.

“Il Borgo dei Goti”, ha dichiarato Marco Razzano, è nato appena pochi mesi fa ma, in questo breve periodo, ha coinvolto un numero sempre crescente di esercenti che hanno saputo concretizzare le opportunità offerte dal mercato e gli strumenti normativi che promuovono processi di aggregazione e di valorizzazione delle piccole imprese commerciali e artigianali, al fine di rilanciare le attività e riqualificare i centri storici urbani, come la legge regionale n.1/2009.

L’amministrazione uscente, ed oggi riconfermata, ha il merito di aver ritenuto fondamentale la riqualificazione e valorizzazione del Centro Storico, anche con il recupero della sua vocazione commerciale, favorendo queste meritorie iniziative”.

“Il CCN “il Borgo dei Goti” ha commentato il Presidente Agata Razzano, è oggi una realtà territoriale riconosciuta e rappresenta una grande opportunità di sviluppo, anche alla luce degli interventi a sostegno offerti dalla Regione Campania. Di questo va riconosciuto merito ad ogni singolo esercente che ha voluto credere in questo progetto di condivisione ma anche e soprattutto all’Amministrazione Valentino che ha creato le condizioni necessarie per la costituzione dell’associazione e per l’accesso ad eventuali agevolazioni”.

“Possiamo dire, ha inteso sottolineare il Sindaco Carmine Valentino, che “il Borgo dei Goti” è la prima vera e riuscita aggregazione di attività commerciali del Centro Storico. L’iscrizione nell’elenco regionale dei Centri Commerciali Naturali della Campania è il primo passo per l’accesso ad importanti fonti di finanziamento che, inutile dirlo, favorirebbero le opportunità di sviluppo aggregato promuovendo le eccellenze locali, valorizzando attività, prodotti tipici e territorio.

Al Presidente del Centro Commerciale Naturale “il Borgo dei Goti”, Agata Razzano nonchè a tutti gli esercenti che ne fanno parte auguro un proficuo lavoro ed una sempre più ampia e approfondita collaborazione con questa Amministrazione Comunale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, la Società Operaia di Mutuo Soccorso al lavoro per l’Infiorata 2025

redazione 2 mesi fa

Romano Prodi a Sant’Agata de’ Goti per presentare il libro “Il dovere della speranza”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content