Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata dei Goti: la proclamazione e il sopralluogo ai cantieri aperti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella tarda mattinata di ieri Carmine Valentino è stato proclamato, per la seconda volta consecutiva, Sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, nel corso di una cerimonia ufficiale svoltasi nella sala consiliare di palazzo San Francesco. Presenti tutti i componenti della nuova maggioranza nonché alcuni candidati della lista “Avanti”, consiglieri comunali uscenti e naturalmente tantissimi cittadini che hanno voluto assistere al momento dell’investitura.

Durante la cerimonia sono stati proclamati eletti con il sindaco Carmine Valentino, gli undici consiglieri della lista Avanti: Giovannina Piccoli, Nicoletta Vene, Angela Ascierto, Giannetta Fusco, Marco Razzano, Giuseppe Izzo, Valerio Viscusi, Luciano Iannotta, Oreste Viola, Renato Lombardi e Angelo Montella e i cinque consiglieri della lista civica che andrà a sedere tra i banchi dell’opposizione: Luigi Michele Di Nuzzi (candidato alla carica di Sindaco), Giovanna Razzano, Angelina Iannotta, Domenico Iannotta e Alfonso Ciervo.

Sin dalle prime ore di questa mattina il sindaco Carmine Valentino si è recato sui principali cantieri della città per un sopralluogo sullo stato di avanzamento dei lavori.

Il Primo Cittadino, accompagnato dal rieletto consigliere Luciano Iannotta e dai funzionari dell’UTC, ha aperto il suo tour di verifiche sulla “Pennino –Santa Croce” dove proprio oggi hanno avuto inizio i lavori di messa in sicurezza e riapertura al traffico della strada comunale.

Sempre in materia di viabilità secondo sopralluogo alla “Ciesco di Nece – Tassoni -Sant’Anna” dove, invece, i lavori sono in stato avanzatissimo.

Procedono spediti anche i lavori di ripristino del tratto di acquedotto Carolino in località Santa Croce-Longano, dove la Soprintendenza sta alacremente lavorando, in collaborazione con gli uffici tecnici comunali, per arginare la perdita idrica e tutelare il vasto bacino di utenti che si servono dell’acquedotto stesso in quella zona.
Sono praticamente in dirittura di arrivo i lavori per il completamento dell’impianto sportivo di località Capellino.

Al termine dei sopralluoghi il sindaco Carmine Valentino si è recato a Napoli per importanti incontri istituzionali.

“Stamattina ho avuto modo di verificare una parte di cantieri che sono in corso sull’intero territorio comunale.
Come preannunciato, ha dichiarato il Primo Cittadino, tutti gli interventi programmati sono in fase di realizzazione ed alcuni, tra i più importanti e storici come il Campo Sportivo, sono quasi terminati. Questa Amministrazione ha seguito e continuerà a seguire ogni fase dell’iter progettuale e realizzativo di queste opere che rappresentano una risposta concreta alle esigenze della comunità che ancora una volta ci onoriamo di rappresentare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, ‘Radici e Futuro’: ‘Mentre i cittadini votavano, la Giunta decretava 2,6 milioni di euro di debiti’

redazione 1 mese fa

Il vino sannita incanta la star Stanley Tucci: la Falanghina Mustilli di Sant’Agata de’ Goti protagonista della serie in onda su Disney+

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 5 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 7 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 7 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 4 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 7 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 8 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content