fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Elezioni comunali a Moiano, il bilancio del candidato sindaco Buonanno: “Troppi veleni in campagna elettorale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ultimi giorni di campagna elettorale a Moiano e per Giacomo Buonanno, candidato sindaco della lista Progetto Civitas, è tempo di tracciare un primo bilancio. Partendo però da una considerazione molto amara.

“Non è mai stata mia abitudine rispondere alle provocazioni – queste le parole del candidato sindaco della lista Progetto Civitas – ma troppi sono i veleni di questa campagna elettorale e troppe le offese che io ed i miei candidati stiamo ricevendo. Mi hanno dato del bugiardo, del cieco, hanno detto che la nostra lista non ha esperienza. E poi però, contraddicendosi, hanno dichiarato che loro sono i giovani.

Ebbene, voglio tornare con orgoglio ad affermare quanto già detto dai palchi e dalle piazze di Moiano e Luzzano. Io sono orgoglioso della mia lista, sono orgoglioso dei tanti giovani, veri, che compongono la mia lista.

Sono orgoglioso delle professionalità che compongono la mia lista, e sono orgoglioso della competenza della mia lista. D’altra parte gli elettori sanno benissimo cosa hanno prodotto in dieci anni quei signori che oggi si candidano per continuare a governare. Conosciamo tutti il degrado di Moiano, l’isolamento istituzionale in cui siamo piombati e l’immobilità di questa nostra economia. Il vero problema per i nostri avversari è che iniziano ad avvertire la sconfitta, e per questo motivo si mostrano nervosi, agitati ed arrabbiati”.

Ma il bilancio di Giacomo Buonanno guarda anche a quanto fatto in queste tre settimane dalla sua squadra.

“Già nei giorni successivi alla presentazione della lista – racconta il candidato sindaco di PROGETTO CIVITAS – abbiamo avvertito, per le strade e nei locali che noi frequentiamo abitualmente, la vicinanza della gente. La condivisione della nostra scelta di porci come nuova alternativa per Moiano.

Poi però con il passare dei giorni l’affetto dei moianesi e dei luzzanesi è cresciuto, e quando siamo andati nelle piazze non posso nascondere che, in fondo, quel bagno di folla ci ha sorpresi tutti.

Sapevamo che la gente era con noi, ma quella dimostrazione di affetto è andata oltre ogni nostra più rosea previsione. E questo perché oggi Moiano e Luzzano chiedono di cambiare. Ed io non mi tirerò ma indietro dalla promessa che ho fatto fin dall’inizio: Moiano e Luzzano, insieme, saranno una comunità più forte. Ed il 25 maggio sarà per tutti i moianesi ed i luzzanesi il giorno del cambiamento. Le cose stanno cambiando”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 2 mesi fa

Scuola ‘De Sanctis’, Forgione: “Inaccettabile trasferimento a Bucciano, istituzioni sovraordinate intervengano”

redazione 2 mesi fa

Moiano, il sindaco Buonanno: “Spostati gli uffici scolastici in altro paese senza alcuna interlocuzione con il Comune”

redazione 3 mesi fa

Elezioni Presidenti Provincia, approvato in Senato emendamento Matera: ecco i sindaci sanniti in scadenza nel 2027

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content