Calcio
Catanzaro-Benevento: gli highlights del match
Ascolta la lettura dell'articolo
CALCIO: PLAY OFF LEGA PRO, IL BENEVENTO ESPUGNA CATANZARO. E’ SEMIFINALE
Grinta, cuore e determinazione. Sono le armi che permettono al Benevento di espugnare Catanzaro e volare in semifinale nei play off di Prima Divisione – Lega Pro. Al Ceravolo finisce 2 a 1 per i sanniti: un gol per tempo di Melara e Padella ammutolisce lo stadio e manda in paradiso la Strega per la gioia dei quasi 400 tifosi al seguito.
Passano appena 15 minuti, il Catanzaro cerca spazi per colpire ed è invece il Benevento ad andare in vantaggio ferendo in contropiede: con esperienza Evacuo manda a vuoto Vitiello e serve Melara. L’esterno giallorosso confeziona un diagonale chirurgico che si infila nell’angolino alle spalle di Bindi.
La reazione dei calabresi è nei piedi del numero dieci Russotto che, da calcio piazzato, prova la conclusione. I padroni di casa insistono e al 37′ ristabiliscono la parità con l’ex di turno Domenico Germinale: da un corner uscita non impeccabile di Baiocco che interviene con i pugni; la palla arriva al bomber trevigiano che la butta dentro con una parabola precisa ma non imparabile. E’ 1-1.
Il Benevento non ci sta e già un minuto dopo si rende pericoloso sull’out sinistro con un traversone insidioso di Som che è deviato e per pochissimo non carambola in porta. Sarà questa l’ultima azione degna di nota di un primo tempo pieno di intensità.
Nella ripresa poche invece le emozioni almeno per i primi 20 minuti. Con il talentuoso Russotto completamente scomparso dal gioco, la prima occasione la regala ancora Germinale che raccoglie di testa un cross dalla sinistra del neo entrato Di Chiara.
Al 27’st, però, sono ancora i sanniti a gioire: punizione di Mancosu, grande giocata di Melara che si gira e mette a centro area; Padella si fa trovare al posto giusto ed è 2 a 1.
Il gol dà nuova carica agli ospiti che insistono: al 36’st Mancosu da posizione defilata trova l’esterno della rete. Poi, in pieno recupero, l’ultimo brivido: tiro senza pretese di Madonia, Baiocco non se la sente di bloccarla e manda in corner. E’ l’ultima occasione della gara: la Strega avanza, sul suo cammino c’è ora il blasonato Lecce.
VOLLEY B2: LA VOLARE CHIUDE CON UNA VITTORIA
Nell’ultima giornata del campionato di Serie B2 – volley femminile, non basta la vittoria alla già retrocessa Volare Benevento per piazzarsi in undicesima posizione e scavalcare il Mesagne Brindisi nella lotta per un ripescaggio sicuro.
Le sannite chiudono così il campionato terzultime, a quota 26 e a pari punti con le pugliesi, ma restano comunque dietro in virtù degli scontri diretti.
Con il successo per 3-1 sul Mercato San Severino, le aquile beneventane conquistano l’ottavo centro stagionale su 26 partite disputate, in una sfida davvero senza alcuna pretesa e contro un avversario pieno zeppo di promettenti giovanissime.