Sindacati
Forestali, riunioni a tutti i livelli istituzionali

Ascolta la lettura dell'articolo
Come noto, per la grave situazione del settore della forestazione nel Sannio e in Campania, e per sollecitare la Regione Campania alla rimodulazione finanziaria del “piano forestazione 2011”, su richiesta della FAI-CISL, fu convocato il tavolo istituzionale lunedì gennaio, presso la Rocca dei Rettori, una riunione in cui determinò la formulazione di un documento condiviso dalle parti da inviare ai vari livelli istituzionali.
“Visto il perdurare e la ristrettezza dei tempi – si legge in una nota della Fai Cisl – al fine della formulazione del bilancio regionale, nonché il malcontento e l’innalzamento di tensione sociale, il Presidente Cimitile ha riconvocato il tavolo di crisi istituzionale invitando le OO.SS. di categoria, i presidenti degli Enti Delegati: Fortore, Titerno_Alto Tammaro e Taburno, oltre alla deputazione Sannita e il Prefetto di Benevento per Lunedì 7 febbraio ore 12 presso la Rocca dei Rettori”.
Nella stessa giornata, alle ore 15,00 presso la sala riunioni del Consiglio regionale le federazioni regionali di categoria hanno invitato i Capi Gruppo Consiliari per esporre la problematica del settore e coinvolgere il Consiglio regionale a sostenere la giusta richiesta dei lavoratori forestali.
Anche le federazioni nazionali mercoledì 9 esamineranno la delicatissima situazione del settore forestale, il quale investe anche altre regioni soprattutto del Sud.