fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fdi-An, inaugurata la sede del comitato elettorale “Benevento per Alemanno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata inaugurata la sede del comitato elettorale “Benevento per Alemanno” al Viale Mellusi, 30. Sono intervenuti i costituenti provinciali Fdi-An Luca Ricciardi e Carlo Iuliucci, oltre al consigliere comunale di Benevento Nazzareno Orlando, che ha testimoniato la sua presenza e il suo sostegno. Ufficializzata anche l’adesione da parte del dirigente scolastico Caterina Rossi.

Sono intervenuti, inoltre, l’assessore al Comune di Ponte, Giuseppe Meola, Enzo Bozzelli, ultimo presidente del circolo cittadino di Alleanza Nazionale ed il prof. Cosimo Falde, che ha rimarcato il valore dello sport nella crescita morale delle giovani generazioni.

“In una stagione del disimpegno dai valori e dalle idee – ha sostenuto Luca Ricciardi -, la partecipazione rimane l’unico strumento per cambiare. Bisogna scegliere e premiare chi lavora e produce, chi si impegna con il senso del dovere. La nostra città è in forte sofferenza da molti punti di vista. Per questo vogliamo dare un contributo alla rinascita del Sannio, del nostro Paese e del Mezzogiorno d’Italia.

Basta con questo buonismo suicida di chi ci governa che ci fa rimanere inermi di fronte a tanti problemi problemi, basta con l’Europa vampiro e del pareggio di bilancio mentre l’economia ristagna e arretra. Alemanno è il candidato più giusto per affrontare in maniera netta queste tematiche, occorre rinegoziare la nostra posizione in Europa per portare più Mezzogiorno in Italia e più italia in Europa. Il 10 maggio Alemanno sarà a Benevento per spiegare la volontà e le ragioni della sua battaglia in Europa”.

Nazzareno Orlando ha quindi rimarcato: “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale può crescere e diventare un punto di riferimento. Deve essere portatore di principi sani come la meritocrazia, vera e non solo declamata, vorrei il riconoscimento autentico del territorio e delle comunità di riferimento, del loro impegno. Un’identità diversa che deve essere promossa e garantita dai vertici, senza mai cadere nei teatrini che abbiamo assistito per troppi anni, siamo un pò stanchi. Conosco Alemanno e so che saprà mantenere la barra a dritta su questi argomenti anche il minuto dopo le elezioni. Sono vicino a Luca. Ho ancora qualche nebbia davanti a me, abbiamo dato tanto, ma su questa battaglia ci sono. In città ne accadono di tutti i colori, come opposizione stiamo facendo il massimo. Pepe è stato il paladino dell’anticamorra? Bene staremo a vedere. Su certi temi occorre agire sempre in maniera chiara, netta e precisa”.

Nel suo intervento l’assessore Meola ha dichiarato: “Non dobbiamo più vergognarci di essere nazionalisti, la difesa degli interessi nazionali non può essere un tabù. Solo in questo paese succede che a quarant’anni si è bollati come giovani e non considerati come classe dirigente. Occorre un ricambio generazionale vero. Noi lo vogliamo proporre per davvero. Alle politiche fu un gruppo di giovani guidati da Luca Ricciardi che ottenne una delle percentuali più alte di consenso, in pochi giorni.

Vogliamo continuare su questa strada, non è più la stagione del compromesso meschino. Abbiamo tanti giovani candidati nel rinnovo dei consigli comunali, giovani preparati che hanno fatto la gavetta e vanno sostenuti. E sull’Europa non dobbiamo avere paura nel mettere in forte discussione l’euro, così com’è il sistema europeo ci svantaggia pesantemente. Non è semplice, vogliamo credere e costruire in un movimento che abbia una identità precisa, con la destra sociale di Gianni Alemanno possiamo dare risposte e arginare l’antipolitica”.

Caterina Rossi, infine, così si è espressa: “Credo sia necessario dare un contributo e scendere in campo. La partecipazione attiva rappresenta una soluzione. Credo in un progetto serio e credibile portato avanti da Luca Ricciardi sul territorio provinciale, vogliamo prepararci alle sfide presenti e future. Per fare una buona politica dobbiamo lottare nel presente per lasciare alle generazioni future qualcosa di diverso rispetto a quello che si vede oggi.

Sto riscontrando fermento ed entusiasmo, voglio far parte di chi prova e promuove un progetto di cambiamento. Dobbiamo tutti impegnarci per una società in cui la famiglia sia la cellula fondamentale della solidarietà e dello spirito di sacrificio. Io incomincio a dare l’esempio: aderisco e partecipo al progetto politico di Fdi-An per la rinascita prima morale e poi economica del nostro Paese”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 giorno fa

Europee, scende in campo Fratelli d’Italia: “Saremo primi nel Sannio e in Campania. Palazzo Santa Lucia? Candidato presidente spetta a noi”

redazione 2 giorni fa

Fratelli d’Italia, due importanti adesioni da Montesarchio: Annalisa Clemente e Nicola Striani

redazione 2 giorni fa

FdI, Cirielli e Iannone sabato nel Sannio per lanciare la volata europea

redazione 2 giorni fa

Attacchi diffamatori da profilo fake, solidarietà ad Annese da Sandra Mastella

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Paupisi, Dario Orsillo si autosospende da presidente della Pro Loco e si candida

redazione 2 ore fa

Il talento di Sally Cangiano chiude ‘Rapsodie – Emozioni in prosa, poesia e musica’

redazione 2 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

redazione 3 ore fa

Benevento, Sandra Mastella: ‘Preoccupata per i disordini nel carcere. Solidarietà ai due agenti feriti’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

redazione 3 ore fa

Benevento, Sandra Mastella: ‘Preoccupata per i disordini nel carcere. Solidarietà ai due agenti feriti’

redazione 4 ore fa

Arpaia, inaugurato murales del condottiero sannita Gaio Ponzio che ricorda la battaglia delle Forche Caudine

redazione 4 ore fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content