POLITICA
Europee: il ministro Lupi inaugura la campagna elettorale del Nuovo Centrodestra nel Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato il ministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti Maurizio Lupi ad inaugurare la campagna elettorale del Nuovo Centro Destra per le elezioni europee nel Sannio. L’incontro a Benevento dal titolo ‘Le infrastrutture per un Sud protagonista in Europa’ è stato l’occasione anche per fare il punto sulla situazione delle infrastrutture al Sud e in particolare nel Sannio. Priorità assoluta, per Lupi, dovrà avere l’Alta Capacità Napoli-Bari.
Per quanto riguarda la questione del raddoppio della Telese-Caianello, il fondatore del Nuovo Centrodestra ha assicurato la massima attenzione sul tema.
Ad accompagnare il Ministro Lupi, il capogruppo Ncd alla Camera dei Deputati Nunzia De Girolamo, pronta a dar vita alla campagna elettorale nella sua città e a replicare anche alle dichiarazioni rese dai candidati di Forza Italia.
A lanciare stoccate al Nuovo Centrodestra, Clemente Mastella, che ha avviato la sua campagna per le europee a Benevento tirando in ballo il sogno infranto della scuola di Magistratura, addossando buona parte della colpa al leader di NCD, Angelino Alfano, reo, per il politico di Ceppaloni, di aver firmato l’atto che sanciva l’addio per Benevento della Scuola di Magistratura. “Mastella ha la memoria corta, è in campagna elettorale, lasciatelo sfogare” replica la De Girolamo, che sulla Scuola di Magistratura aggiunge: “Anche Pepe e Cimitile, e il PD in generale, hanno le loro colpe”.
Nel corso dell’incontro, alla presenza del coordinatore regionale Ncd in Campania, Gioacchino Alfano, e della portavoce nazionale del Nuovo Centrodestra Barbara Saltamartini, il presidente del Consiglio Regionale della Campania, in corsa per le elezioni europee nella circoscrizione sud, Paolo Romano, ha presentato la sua candidatura illustrando i temi che Ncd intende portare in Europa. Proposte che ovviamente hanno sempre il Sud e la Campania al centro.
Nel servizio video le interviste al ministro Lupi e a Nunzia De Girolamo