Basket
Serie D: Cestistica Benevento, domani al via i play off contro il Secondigliano

Ascolta la lettura dell'articolo
Prende il via domani, con la gara 1 del primo turno dei playoff promozione del campionato di basket di Serie D, la fase calda della stagione della Cestistica Benevento.
La compagine sannita dopo aver chiuso al primo posto del Girone A la stagione regolare, affronta il Secondigliano, ottava classificata del Girone B.
I giallorossi partono favoriti sulla carta ma dovranno impegnarsi al massimo per superare una squadra ostica come quella partenopea che con un roster molto giovane proverà in tutti i modi a sovvertire il pronostico.
Coach Annecchiarico ha cercato di allenare al meglio i suoi ragazzi nelle ultime due settimane ma ha dovuto purtroppo fare i conti con i numerosi infortuni che hanno colpito alcuni dei suoi elementi più importanti.
Non saranno della partita, domani, il lungo argentino Adrian Forray, alle prese con un problema al piede, il capitano Rocco Catillo, fuori da oltre un mese e per ultimo Luca Nardone che ha avuto in settimana un problema alla caviglia destra.
Giocherà, invece, Pasquale Zambottoli che si è in parte ripreso dall’infortunio alla coscia sinistra.
Nonostante la sfortuna i sanniti vorranno in tutti i modi iniziare al meglio la post season e confermare tutto quanto di buono mostrato lungo tutto l’arco della stagione.
Cavalluzzo e soci proveranno a far valere le armi della difesa, vero e proprio punto di forza della squadra e di un attacco ben bilanciato nel gioco sugli esterni e vicino a canestro.
A cercare di ostacolare la corsa degli stregoni ci sarà un Secondigliano che ha nel pivot Quattromani e nella guardia Londra i punti di forza di un roster giovane, con il gioco in velocità come caratteristica principale.
L’annata sportiva, è stata fin qui ricca di soddisfazioni per la Cestistica, con un primo posto conquistato contro tutti i pronostici e con i tanti riconoscimenti individuali attribuiti ai suoi rappresentanti: Adrian Forray inserito nella terna di nomi in lizza per il premio di miglior giocatore del campionato, Nick Buontempo eletto miglior giovane della Serie D ed infine il sannita doc Cavalluzzo miglior marcatore del campionato con ben 50 punti in più rispetto al secondo classificato Minervini del Portici.
Da domani comincia la fase decisiva della stagione con le partite che mettono in palio il premio finale della vittoria del campionato, gli atleti beneventani vogliono farsi trovare pronti sin dalla prima partita e cercare, con tutte le loro forze, di arrivare quanto più lontano è possibile.
Calendario del 1 turno dei playoff
Gara 1
Cestistica Bn – Secondigliano
Dom 27/04/2014 19.00
Pal. L. S.C. “G. Rummo” Benevento
Gara 2
Secondigliano – Cestistica Bn
Dom 04/05/2014 20.00
Palestra ‘Fondazione Cino’ –NAPOLI
Gara 3
Cestistica Bn – Secondigliano
Dom 11/05/2014 19.00
Pal. L. S.C. “G. Rummo” Benevento