Sindacati
Questione 118: i sindacati chiedono un incontro con l’Asl e la Misericordia

Ascolta la lettura dell'articolo
I sindacati sollecitano ancora una richieste di incontro per la discussione delle problematiche inerenti la gestione del personale del servizio 118 con l’Asl e la Misericordia.
“Abbiamo più volte lamentato il problema, – scrivono in una nota – chiedendo numerosi incontri all’azienda Misericordia, tesi a far luce su quanto avviene a danno dei lavoratori, ma senza ottenerne risposta alcuna. Siamo al corrente anche della mancata presentazione della documentazione aziendale (modelli 770 e F24) all’Asl, così come da noi richiesto di recente, al fine di discutere sulla base di elementi concreti che riguardano i lavoratori.
Dinanzi a tali forti rimostranze abbiamo più volte riscontrato un ingiustificato silenzio o un’operazione di rimpallo tesa a sviare dalle tematiche cogenti. A tal uopo chiediamo un incontro congiunto con le SS.LL. entro e non oltre 10 giorni a decorrere dalla ricezione della presente, oltrepassati i quali reagiremo con azioni di protesta e di informazione verso la cittadinanza/utenza e le istituzioni tutte (sit-in H24 all’ ASL), anche attraverso la tutela legale.”