Comune di Benevento
Nuovi assessori al Comune di Benevento. Gli auguri del segretario Pd Palladino

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario cittadino del Partito Democratico di Benevento, Marcello Palladino, a nome della segreteria cittadina, augura buon lavoro ai neo assessori comunali Enrico Castiello, Umberto Panunzio e Maria Iele (Idv).
“Spero che i neo assessori possano davvero svolgere un lavoro proficuo nell’interesse della città di Benevento e recuperare il tempo perso. Enrico Castiello – aggiunge Palladino – vanta già un passato come assessore all’ambiente, ruolo che ha svolto con tenacia, ottenendo ottimi risultati nella scorsa consiliatura.
Egli è stato consigliere comunale di maggioranza per due anni e mezzo e, non ha fatto mai mancare il suo apporto ed il suo contributo per la città. Umberto Panunzio – continua – è dal 2001 che siede tra i banchi del Consiglio comunale, già Presidente della Commissione Ambiente nella scorsa consiliatura, anch’egli ha sempre contribuito con impegno e volontà per il bene comune.
Non conosco personalmente Maria Iele, giovane avvocato, a cui auguro un buon lavoro, – afferma ancora il segretario cittadino del PD – ma avrò certamente modo nelle prossime ore di conoscerla e non farLe mancare la collaborazione del Partito Democratico per le importanti deleghe ricevute. Lavoro, sacrificio e passione sono garanzie di affidabilità e serietà.
E’ quanto auguro ai nuovi componenti della Giunta comunale: lavorare molto, sacrificarsi tanto e svolgere tutto ciò con passione per raggiungere dei traguardi importanti.
La violenta crisi economico – sociale, impone tra l’altro, un grande spirito di umiltà ed una grande sensibilità. I cittadini non possono e non devono essere lasciati soli, la politica deve svolgere un ruolo di guida e tornare protagonista, governare i processi e fornire risposte concrete alla collettività.
Per questo non bisogna trascurare i dettagli – conclude Marcello Palladino -; l’Amministrazione deve certamente svolgere un ruolo di programmazione sul territorio, cogliere le opportunità, reperire finanziamenti ma, deve essere capace di saper gestire l’ordinario, altrimenti è lontana dalla vita quotidiana dei cittadini”.