CRONACA
Wg flash 24 del 18 marzo 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Via San Pasquale: rinvenuto scheletro antico
Ritornano alla luce nuovi resti archeologici dal cantiere di via San Pasquale. Dopo le tombe di età tardo antica e il tracciato della rete fognaria della Benevento di epoca romana, emersi nel corso di alcuni scavi effettuati nel mese di gennaio, oggi una nuova scoperta. Sepolto per anni e anni nella terra di Benevento, gli operatori della Sovrintendenza hanno rinvenuto, come si può vedere dalle immagini girate da un nostro webspettatore una nuova tomba: dentro uno scheletro umano quasi intero.
Arco di Traiano accessibile ai disabili
Intorno all’Arco di Traiano spunta un nuovo cantiere. Mentre il restauro del monumento, di competenza della Soprintendenza per i Beni Culturali, è fermo dall’aprile del 2013 con l’ormai nota copertura anti infiltrazioni, il Comune di Benevento si adopera per rendere l’area accessibile ai disabili, rifacendo la pavimentazione lungo parte di via del Pomerio e nei pressi dei giardinetti che costeggiano il monumento di epoca romana.
Blitz antidroga a San Salvatore Telesino
Blitz antidroga questa mattina a San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita hanno scovato 158 grammi di hashish in un appartamento di via Salvati. A finire in manette è stato un cittadino marocchino, E. R., 41 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Ancora un sequestro di “bionde”
Sequestrati a Benevento 5 kg di sigarette di contrabbando, pari a 250 pacchetti. Nel corso di due distinte operazioni eseguite nella mattinata di ieri, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale hanno scoperto le “bionde” illegali, che erano nascoste nelle borse di due donne del capoluogo. I finanzieri hanno anche provveduto a denunciare le due sannite, una 67enne e una 24enne. L’intero quantitativo, immesso sul mercato clandestino, avrebbe fruttato circa 800 euro.
ArTelesia: presentata la VII edizione
Contrasto all’omofobia e alla transessualità è il focus della settima edizione di ArTelesia Film Festival, la rassegna internazionale di cortometraggi e cinema sociale, presentata oggi presso la Sala Ciardiello del Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio e finalizzata a promuovere tra i giovani la cultura cinematografica e favorire il turismo interculturale. L’evento, organizzato dall’Associazione Libero Teatro di Telese Terme, si snoderà dal 20 al 29 Marzo tra Telese, Benevento e Napoli.