fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Orlando (Tel) presenta un’interrogazione sui criteri di selezione dei progetti da finanziare per il Forum delle Culture

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale di Tel, Nazzareno Orlando, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo e all’assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio, sui criteri di selezione dei progetti ammessi a partecipare al Forum delle Culture, che vedrà protagonista anche la città di Benevento nei prossimi mesi.

L’interrogazione di Orlando nasce in relazione al fatto che si tratta di un evento sostenuto da fondi pubblici. “ Il momento di crisi che attraversa la nazione – scrive Orlando – impone la massima trasparenza sia per quanto riguarda le scelte effettuate sia per quanto attiene le spese da sostenere”.

Nel testo dell’interrogazione presentata dal consigliere di Tel chiede di sapere, “tenuto conto che si è appreso dagli organi di informazione che la nostra città è stata designata per la partecipazione al Forum Universale delle culture 2014, tenuto conto che in data 03.10.2013 l’assessore Del Vecchio dichiarava che “alla nostra città è stato affidato un compito arduo per il quale dovremo coniugare l’esperienza di valorizzazione dei beni culturali declinandola con l’enogastronomia e la cultura dell’alimentazione”, tenuto conto che sono già stati selezionati 13 progetti e comunicati i gruppi che li realizzeranno e tenuto conto che altri 34 sono stati esclusi, se è intenzione dell’amministrazione coinvolgere quanto meno in termini di informazione le Commissioni Consiliari interessate che avrebbero diritto ad esprimersi in termini di indirizzo, di chiarire con quale criterio sono stati selezionati i progetti, chi li ha selezionati, chi ha scelto i selezionatori, conoscere i dettagli economici dell’operazione per singoli progetti, chiarire come sarà gestita la parte organizzativo-tecnica, quanto costerà e quando saranno avviate tali attività e di sapere, infine, chi è stato individuato quale responsabile del procedimento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 1 mese fa

Piazza Duomo, approvata la variante per riqualificare l’area: ora si cercano i fondi

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 2 mesi fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 2 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco replica alla minoranza: “Ricostruzione distorta, Consiglio svolto nel pieno rispetto delle regole”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 3 ore fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 4 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content