Valle Caudina
Moiano, i plessi dell’istituto scolastico “De Sanctis” intitolati a tre personalità locali

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre plessi scolastici di Moiano saranno intitolati a personalità del territorio. Lo ha deciso la giunta comunale che ha accolto le proposte presentate dal consiglio di istituto e dal collegio dei docenti.
Secondo quanto si legge nel documento dell’amministrazione, la scuola primaria di via della Valle porterà il nome dell’ex parroco don Vincenzo Mango “per essere stato, per tanti anni, attenta guida spirituale del popolo di Moiano, distinguendosi per spiritualità e bontà”.
La scuola primaria della frazione Luzzano sarà invece intitolata a Gabriele Addolorata Iodice “per essere stato, quale medico e amministratore locale, un valido riferimento per i suoi concittadini che lo hanno amato e apprezzato per la professionalità e disponibilità”.
Infine la palestra della scuola primaria ricorderà il prof. Emilio Maiello, “per essere stato fulgido esempio di attaccamento allo sport, praticato con entusiasmo tale da motivare generazioni ad imitarlo”.
Il parere favorevole del Comune all’iniziativa sarà ora inoltrato all’ufficio scolastico provinciale e all’istituto comprensivo “De Sanctis”.