CRONACA
Baselice: i Carabinieri incontrano gli studenti della scuola media

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Maresciallo Ordinario Vincenzo Gammieri, Comandante della Stazione carabinieri di Baselice, insieme ai suoi collaboratori, nella mattinata odierna ha incontrato gli alunni della Scuola Media di Baselice, nell’ambito dell’iniziativa di divulgazione della cultura della legalità programmata dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per l’anno scolastico corrente.
Nel corso dell’incontro, in un clima familiare e confacente all’età degli oltre cento alunni, i carabinieri hanno voluto sottolineare il proprio impegno quotidiano ed incondizionato per assicurare la legalità e la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella comunità in cui espletano il proprio servizio.
Il Comandante di Stazione ha, inoltre, ricordato come il concetto di legalità non rimane astratto ma nasce dai gesti quotidiani di ciascuno, nell’esercizio costante del rispetto delle regole di civile convivenza, a cominciare dall’ambito scolastico che tanto contribuisce nella formazione di ciascun alunno.
Numerose le domande formulate dagli studenti al relatore circa le tematiche trattate, quali i pericoli derivanti dal bullismo, dal cattivo utilizzo di internet, nonché dall’uso delle sostanze stupefacenti e dall’abuso di alcol.
Sinceri ringraziamenti sono stati espressi al termine della giornata dalla professoressa Maria Giovanna Baldini, responsabile dell’istituto scolastico, ai carabinieri di Baselice per l’impegno profuso e la sensibilità dimostrata.