CULTURA
‘Totus tuus’, le modalità per le scuole per accedere alla mostra

Ascolta la lettura dell'articolo
Ferve l’organizzazione della mostra storico-scientifica “Totus tuus. Giovanni Paolo II: un Papa nella storia” organizzata dall’Associazione culturale “La Conchiglia” che si svolgerà a Benevento dal 20 marzo al 17 aprile 2011 presso la Rocca dei Rettori di Benevento
La mostra, lo si ricorda, sosterà a Benevento in concomitanza con il VI anniversario della morte di Giovanni Paolo II (2 aprile 2011) ma soprattutto potrà preparare all’evento straordinario della beatificazione del 1 maggio 2011, offrendo la possibilità a tanti di ripercorrere, grazie all’ausilio di competenti guide, il percorso umano ed ecclesiale del Papa polacco. La mostra su Giovanni Paolo II che si svolgerà a Benevento è un’iniziativa ufficiale della Santa Sede, realizzata dalla società Artifex di Roma, con il contributo scientifico della Fondazione Beni e attività artistiche della Chiesa cattolica. Il Centro polacco per la ricerca e la documentazione sul Pontificato di Giovanni Paolo II metterà a disposizione degli oggetti appartenuti e donati a Giovanni Paolo II che saranno esposti nella mostra a Benevento insieme a quanto resta della sua visita a Benevento del 2 luglio 1990. Collateralmente alla mostra ci saranno una serie di eventi di grandissimo spessore con la partecipazione di personalità legate alla storia di Giovanni Paolo II. In programma anche una veglia di preghiera nel VI anniversario della morte del Papa organizzata dall’Ufficio di Pastorale Giovane dell’Arcidiocesi, una serata in onore del Papa e la prima nazionale della piece teatrale "Totus tuus. Vita e pontificato di Giovanni Paolo II".
Nella mostra sono coinvolte le scuole di ogni ordine e grado di Benevento e della provincia che potranno visitarla prenotandosi al n. 349.1398575. Anche i gruppi dovranno effettuare la prenotazione per la visita guidata, servizio che, comunque, sarà offerto a tutti coloro che visiteranno la mostra. La mostra resterà aperta tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 ed i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Nei prossimi giorni sarà definito il programma completo delle iniziative legate alla mostra.