Basket
Meomartini, segnali di riscossa nonostante lo stop

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ iniziata con una sconfitta la seconda fase del campionato di basket serie C Regionale del G.S. Meomartini. La formazione beneventana, impegnata nella poule retrocessione, ha perso a Barr, per 68 a 63 al termine di una partita molto equilibrata.
In particolare, la squadra sannita ha giocato molto bene il primo quarto, chiuso sul +6 (17-23). Anche le successive due frazioni di gioco hanno visto gli ospiti sempre avanti nel punteggio (31-35 e 47-49). Alcuni errori ed alcune forzature hanno, però, permesso ai padroni di casa di restare in partita. Fino a circa due minuti dal termine del match il G.S. Meomartini ha continuato a condurre nel punteggio: a questo punto, però, Varriale ha preso per mano il Barra e, con alcune iniziative personali e con alcune buone giocate, ha condotto i suoi al successo.
In casa Meomartini buon esordio per i due nuovi innesti Daniele Falzarano (19 punti) e Gennaro De Sisto (14). Con loro in doppia cifra anche Antonio Gallaro (15).
Coach Tipaldi, comunque, può ben sperare per il futuro, vista l’incoraggiante prova fornita dai suoi giocatori che hanno sfiorato il “colpaccio” in trasferta su un campo molto difficile.
Il G.S. Meomartini tornerà in campo sabato prossimo, 22 gennaio, alle ore 18.30. Alla tendostruttura “Travaglione” i beneventani ospiteranno l’A.P. Cercola.
Tabellino
Centro Ester Barra – G.S. Meomartini 68-63 (17-23, 31-35, 47-49)
G.S. Meomartini: Falzarano 19, De Martino 2, Catillo 5, Sorice 8, Gallaro 15, Pepe n.e., Tomaciello n.e., Guarino, De Sisto 14, Tulimiero n.e. All. Tipaldi.