Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: guasto al passaggio a livello di località Cantinelle. Valentino scrive alle Ferrovie dello Stato

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 12 febbraio, il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino, ha inviato una formale comunicazione alla Direzione Territoriale Produzione Napoli della Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. chiedendo chiarimenti sugli inconvenienti che si verificherebbero, secondo alcune notizie riportate dalla stampa locale, presso il passaggio al livello di località Cantinelle.
“In riferimento alla notizia apparsa sugli organi di stampa locali il 10 febbraio scorso – si legge nel testo della missiva inviata dall’Ente saticulano alla Direzione Ferroviaria di Napoli – concernente inconvenienti che si verificherebbero da qualche tempo sulla tratta ferroviaria Napoli-Foggia in Località Cantinelle di questo Comune, si rappresenta l’elevato livello di allarme che questa notizia ha suscitato nell’opinione pubblica.
Tali eventi, se rispondenti al vero, rappresenterebbero un livello di allerta tale da richiedere un urgente intervento, al fine di evitare l’esposizione inconsapevole a concreti e gravi rischi dell’utenza che frequenta la zona interessata”.
La nota si chiude con la richiesta, rivolta alla Direzione partenopea delle Ferrovie dal Primo Cittadino, di approfondimenti urgenti in merito alla problematica denunciata, rendendone noti gli esiti nel minor tempo possibile.